Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

videocitofono con webcam? possibile?

Ciao,

sto pensando di realizzare una sorta di video citofono utilizzanda qualche buona webcam, non dovrebbe essere un problema visto che la connetterei fissa ad un computer sempre acceso collegandola in un vano autocostruito vicino al citofono (tradizionale) dell'ingresso.

La cosa che però mi lascia nel dubbio è che mi sa che un cavo usb più lungo di tre-quatto metri non va bene :master: qualcuno puo smentirlo?

Sapete se esiste già qualche sistema del genere confezionato ed economico?

:master: La distanza del cavo usb dovrebbe essere di circa 30-40 metri :master: :master:

Grazie a tutti anticipatamente per le eventuali risposte.
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    i pareri sono discordi, come dal seguente link
    http://www.everythingusb.com/forums/...p?threadid=804
    prevale la tendenza ad usare spezzoni di 5 mt interconnessi da hub: poi chi dice 10, chi 20 o 30 mt come max lunghezza resta tutto da verificare
    imho, proverei partendo da 40 mt, cavo intero, pronto a ridurre di 5 mt alla volta, dopotutto togliersi questa curiosità non costa molto

ok grazie

Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da antares11

imho, proverei partendo da 40 mt, cavo intero, pronto a ridurre di 5 mt alla volta, dopotutto togliersi questa curiosità non costa molto [/supersaibal]
    mah... 40/5=8, cioè 7 hub... proprio economico non è...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    [supersaibal] Originariamente inviato da hfish
    mah... 40/5=8, cioè 7 hub... proprio economico non è... [/supersaibal]

può darsi che tu abbia ragione nel caso fosse necessario l'utilizzo di 7 hub e tra l'altro non saprei l'entità della spesa
    e forse non mi sono espresso chiaramente: intendevo dire semplicemente che, partendo da un cavo intero di 40 mt e facendo delle prove tagliandone 5 mt alla volta, si riusciva quantomeno, prove di fatto alla mano, a stabilire se il tutto funzionava sufficientemente bene se con 15 o 10 o 5 mt di spezzone intero come lunghezza massima utilizzabile singolarmente
    stabilito questo con certezza, era più semplice valutare l'eventuale spesa da sostenere e con quanti hub: in ogni caso rimanevano degli spezzoni utilizzabili di lunghezza uguale, anche se il costo del solo cavo nel suo complesso lo considererei trascurabile

Permessi di invio