Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di killall
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    125

    Modello E-R eliminare le generalizzazioni

    Ciao a tutti.
    Stò scrivendo una relazione su un database che gestisce un vivaio.
    vorrei un vostro parere su come nella revisione dello schema E-R del mio database ho eliminato questa generalizzazione.
    una pianta può avere o no il fiore e per quelle con fiore devono essere indicate tutte le colorazioni.
    tipo pianta indica se una pianta ha il fiore o no. ho fatto in modo che l'entità padre eredita gli attributi della figlia ed ha un campo che ne devinisce il tipo. fiore o senza fiore.

    "Sono i miei testi a dirti chi sono, più di qualsiasi cosa tu abbia sentito su come sono fatto dalla cinta in giù (Robert Plant)"

  2. #2
    Il dopo non mi convince molto , in quanto quella rappresentazione indica che tutte le piante hanno delle colorazioni indipendentemente dal tipo di pianta .
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di killall
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    125
    come posso eliminarla allora?
    "Sono i miei testi a dirti chi sono, più di qualsiasi cosa tu abbia sentito su come sono fatto dalla cinta in giù (Robert Plant)"

  4. #4
    Perchè vuoi eliminarla???
    Le generalizzazioni sono importanti per esprimere alcuni concetti.
    Verrà poi eliminata quando passi al modello relazionale .
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di killall
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    125
    io ho fatto il diagramma e-r. nella progettazione logica devo revisionare il modello e una delle fasi è l'eliminazione delle gerarchie
    "Sono i miei testi a dirti chi sono, più di qualsiasi cosa tu abbia sentito su come sono fatto dalla cinta in giù (Robert Plant)"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Molto meglio la prima versione dove definisci la colorazione solo per quelle con i fiori.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  7. #7
    Nella progettazione logica elimini la generalizzazione inserendo al suo posto un relazione .

    nel tuo caso tra Piante e Fiorite ci sarà una relazione .
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di killall
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    125
    e come posso. ci sono 3 modi principali per eliminare le gerarchie. e il + adatto mi sembra l'ereditarietà da parte del padre. in che modo posso aggiungere la relazione?
    "Sono i miei testi a dirti chi sono, più di qualsiasi cosa tu abbia sentito su come sono fatto dalla cinta in giù (Robert Plant)"

  9. #9
    Da quanto mi è stato spiegato sia la generalizzazione che la specializzazione si sostituiscono ,nella progettazione logica, con una relazione del tipo :
    codice:
    Entità     Entità
    Padre      Padre
      ^          | 0:1
      |  -->   <Rel>
      |          | 1:1
    Entità     Entità
    Figlia     Figlia
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  10. #10
    Lo schema iniziale è sbagliato xchè pianta non ha attributi quindi è inutile fare una is-a tra fiorite e piante

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.