Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sogno o son desto???

  1. #1

    Sogno o son desto???

    Ho ricevuta questa e-mail:

    Gentile Cliente Libero

    E’ partita la rivoluzione dell’offerta di posta elettronica di Libero (@Libero.it, @Inwind.it, @Iol.it, @Blu.it) volta al miglioramento della qualità dei servizi offerti da Wind ai propri Clienti

    La consultazione della casella di posta sul portale www.libero.it (Web Mail) continuerà ad essere disponibile nelle modalità attuali, utilizzando qualsiasi servizio di collegamento a Internet e usufruendo dell’ambiente integrato Mail e SMS (Personal Zone)

    Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind

    Per i più esigenti, da oggi sono a disposizione anche due innovativi prodotti di posta ( MailXL e MailL), che offrono una protezione contro virus e spamming (posta indesiderata), ancora più spazio e la possibilità di accedere alla posta in POP3/Imap4 anche utilizzando servizi di accesso Internet diversi dall’offerta Wind. Inoltre grazie all’acquisto di uno dei prodotti, donerà 1 Euro al progetto UNICEF per la costruzione di una scuola in Congo.
    Le novità riguardanti la posta di Libero sono volte a garantire la continua innovazione, l’efficienza e la qualità del servizio di posta di Libero, nato per poter offrire ai clienti dell’accesso a Internet di Wind il meglio per comunicare sul Web.

    E’ proprio l’attenzione alla qualità e l’affidabilità che ha permesso alla posta di Libero di diventare il servizio di messaggistica su Internet più utilizzato in Italia.

    Grazie per l’attenzione

    Lo Staff di Libero

    Ps:

    Per continuare a consultare la posta in modalità POP3/Imap4, Le ricordiamo le nuove e convenienti offerte per il collegamento a Internet da poco introdotte:

    LiberoADSL Free : il nuovo servizio per navigare a tutta velocità su Internet senza canone mensile, al solo costo di 1,8 Euro per ora di navigazione e un costo di attivazione di 34,95 Euro (Iva Inclusa). Sottoscrivendo l’offerta LiberoADSL Free entro il 31 Ottobre 2003, il modem è gratuito.

    Libero Free : il servizio di accesso ad Internet che, grazie al nuovo numero unico nazionale (7027020000), permette di navigare risparmiando rispetto al costo della telefonata urbana. Inoltre collegandosi al nuovo numero, la casella di posta verrà automaticamente incrementata a 15MB (oggi 5 MB). In allegato alla mail il semplice software (garantito da Libero) per il collegamento a Internet, attraverso l’inserimento della username di posta (es. username@libero.it) e la password

    Per i clienti di telefonia Wind Infostrada (es. Pronto 1055, WindVoce 1088, etc) a breve sarà disponibile un numero unico per il collegamento a Internet, quindi consigliamo di continuare ad utilizzare le numerazioni attuali per mantenere il profilo tariffario
    Ricordiamo i parametri per la configurazione della posta in POP3/Imap4 con connettività Libero (Free e ADSL)

    Server posta in arrivo:

    POP3: popmail.libero.it

    IMAP4: imapmail.libero.it

    Server posta in uscita (SMTP):

    POP3/IMAP4: mail.libero.it

    Ora: la mia sembrerà, anzi è, una domanda da ritardato mentale, ma ho capito bene? Chi non userà Libero o Wind per collegarsi non potrà più scaricare la posta dei suddetti sul proprio pc?
    Bhe, se è così è uno scandalo tremendo!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se l'email è vera si.......
    purtroppo è una cosa che era già nell'aria..
    molti isp free si vedvano iscritit molti utenti che poi non navigavano mai e utilizzavano solo la casella di posta elettronica...

    in passato avevano iniziato una politica simile bloccando l'ftp solo per i collegamenti loro, adesso passano alla posta.

    ovvio che per l'utente non è giusto, ma per loro è una questione di puro business
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Ormai l'era di Internet gratis è finita, poi dicono la pirateria Comunque per il fatto che la gente usa solo l'e-mail senza connettersi dovrebbero chiudere tutti i provider, poi loro hanno altre entrate come gli sponsor.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    ce un altro post

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Originariamente inviato da poeta1978
    Ormai l'era di Internet gratis è finita, poi dicono la pirateria Comunque per il fatto che la gente usa solo l'e-mail senza connettersi dovrebbero chiudere tutti i provider, poi loro hanno altre entrate come gli sponsor.
    Le entrate degli sponsor sono praticamente nulle, mi sa che Libero è solo il primo portale a usare questa nuova politica.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Registrato dal
    Mar 2001
    residenza
    My IDE! :)
    Messaggi
    2,908
    Originariamente inviato da Fool
    ce un altro post
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.