Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Avete letto?

Utente di HTML.it

Avete letto?

Gentile Cliente Libero
    Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL, Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind

Oltre che grande fastidi la cosa che non riesco a capire è come mai dal portale di libero io che ho Tin.it potrò collegarmi alla mia casella di posta, il sito non si collega tramite pop3?

come si collega il sito al server della posta è fatti loro. il fatto è che ip non Wind non potranno più connettersi ai loro pop3/imap

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per la serie : riduciamo il traffico il più possibile

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Per la serie: non me ne pò fregà de meno!
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da dwb
    Per la serie: non me ne pò fregà de meno!
    Giusto :metallica

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    :gren: :gren:

Originariamente inviato da Fool
    Giusto :metallica
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Sti poveracci le studiano di tutte per rimediare un po di banda per quei polli che si abbonano :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Il traffico costa e nessun ISP ha interesse a generarne (accollarsene) quando non e' indispensabile. Ecco perche' l'invio di email non e' possibile se non attraverso il proprio SMTP (altro che spam). Se fino a oggi e' possibile con la maggior parte degli ISP continuare ad usufruire della propria mailbox pur cambiando provider non e' dovuto tanto al fatto che gli ISP vogliano farci un favore, quanto piuttosto dalla necessita' (dell'utente) di poter accedere alla propria mailbox anche quando non e' possibile fisicamente utilizzare il proprio abbonamento (es: fuori casa, via cellulare, all'estero... ecc.), gli ISP quindi sanno benissimo che eliminare questa possibilita' farebbe storcere il naso a non pochi che alla fine sceglierebbero per un altro ISP (visto che ormai le caselle email "free" sono diventate piu' che inaffidabili).
    Quindi in definitiva la scelta o meno di "aprire" il POP a tutti gli IP e' una scelta del provider... certo se la tendenza dovesse essere verso la chiusura, le cose non si metteranno certo bene.

L'altra questione riguarda l'SMTP, per ora sono quasi tutti "aperti" (agli utenti appartenenti alla stessa rete) ma la tendenza e' di permettere l'invio dell'email solo quando il mittente (e quindi l'indirizzo di ritorno) corrispondano a quello effettivo dell'abbonamento... quindi addio alla possibilita' di poter inviare ad esempio email con la propria ADSL con il mittente su un dominio "personale" se non e' stato acquistato dallo stesso fornitore del servizio di connettivita' (!)... bah.

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Mio dio, queste prospettive non sono molto belle.

Ma alora è per la setssa ragione che da un po' non riesco ad inviare più nessuna e-mail con outlook usando jumpy e infinito?

Mi dà questo msg di errore:

Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato è "jacopomartini@libero.it". Oggetto 'prova 2', Account: 'Infinito', Server: 'mail.infinito.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 5.7.1 <jacopomartini@libero.it>... Relaying denied', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

Che roba è? pop e smtp sono ok, e con libero non mi succede...
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

addio libero se devo pagare per continuare a usare la casella di posta come prima, bè piuttosto mi becco lo spam di hotmail :di56:
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Permessi di invio