Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Posizionamento e PageRank

Sto seguendo questa sezione del Forum da pochi giorni...
    Mi sembra di aver capito che:

Per avere un buon PageRank e un buon posizionamento nei motori di ricerca:

- si deve cercare di avere link che puntano a siti con un alto PR e viceversa che puntano da siti con un alto PR verso il tuo...
    - iscriversi nelle più importanti directory dei motori di ricerca, dome Yahoo e altri...
    - linkare più parole "speciali" e non solo una significativa...
    - l'uso dei Meta-tag ormai non influisce più sui motori di ricerca...
    - mettere titoli significativi alle proprie pagine: se il titolo inizia con la lettera A potrebbe guadagnare qualche posizione...

Eppure, nonostante abbia cercato di applicare, ove possibile, tutte queste regole la mia homepage ha PR3...
    Ci sono altri mezzi/metodi che mi sfuggono? :master:
    Sicuramente... :gren:
    Suggerimenti?

Re: Posizionamento e PageRank

Originariamente inviato da dabbia
    Sto seguendo questa sezione del Forum da pochi giorni...
    Mi sembra di aver capito che:

Per avere un buon PageRank e un buon posizionamento nei motori di ricerca:

- si deve cercare di avere link che puntano a siti con un alto PR e viceversa che puntano da siti con un alto PR verso il tuo...
    - iscriversi nelle più importanti directory dei motori di ricerca, dome Yahoo e altri...
    - linkare più parole "speciali" e non solo una significativa...
    - l'uso dei Meta-tag ormai non influisce più sui motori di ricerca...
    - mettere titoli significativi alle proprie pagine: se il titolo inizia con la lettera A potrebbe guadagnare qualche posizione...

Eppure, nonostante abbia cercato di applicare, ove possibile, tutte queste regole la mia homepage ha PR3...
    Ci sono altri mezzi/metodi che mi sfuggono? :master:
    Sicuramente... :gren:
    Suggerimenti?
    Google non aggiorna giornalmente il Page Rank, prova ad attendere

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

si deve cercare di avere link che puntano a siti con un alto PR
    Per quanto riguarda l'aumento di PageRank, contano solo i link che ricevi, non quelli che offri.

l'uso dei Meta-tag ormai non influisce più sui motori di ricerca...
    Influiscono pochissimo ma vale la pena di continuarli ad usare, sopratutto per ragioni estranee alla posizione sui motori.

se il titolo inizia con la lettera A potrebbe guadagnare qualche posizione...
    Questo non mi risulta.

Le regole che hai elencato non servono tutte a far salire il PageRank. Per far salire il PR bisogna basarsi solo sui link ricevuti.

Il resto delle regole sono azioni utili a salire di posizione, ma non a far aumentare il PR.

Ricorda inoltre che il PageRank è un calcolo effettuato solo da Google. Gli altri motori non ne tengono conto, anche se possiedono sistemi simili per individuare le pagine più "importanti".
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Per avere .......... e un buon posizionamento nei motori di ricerca:
    Ti sei dimenticato la cosa più importante:

il tuo sito deve avere tante pagine con Buoni contenuti che contengono le parole chiave per cui ottimizzi.

Permessi di invio