Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di cispa

ADSL Tin.it senza contratto fonia Telecom

Salve,
    premetto che ho gia' effettuato una ricerca all'interno di questo forum sull'argomento e non sono riuscita a trovare qualche notizia a riguardo.
    Attualmente vivo in un appartamento con altre tre ragazze. Non abbiamo alcun contratto di fonia con Telecom e preferirei non averne.
    La linea telefonica pero' c'e' fisicamente, nel senso che ci sono prese e doppini.
    Circa un anno fa mi sono interessata personalmente contattando l'803380 ripetutamente fino a quando mi sono convinta che non fornivano alcun abbonamento adsl senza avere una linea telefonica attiva e funzionante.
    Ho letto questo thread

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=535504

e volevo sapere se qualcuno e' riuscito ad avere l'adsl da Tin.it senza avere il contratto di fonia con Telecom.
    Oltre restare incollati al telefono e beccare l'operatore giusto cosa avete fatto? Mi descrivete tempi di attivazione o comunque la vostra esperienza?

Grazie mille!

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Secondo me e' una leggenda metropolitana, qui tutti dicono che si puo' fare ma nessuno sembra averla avuta.

Se c'e' qualcuno che davvero ha la linea ADSL (attiva e funzionante) senza nessun contratto di fonia alzi la mano e posti qui. :metallica
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Originariamente inviato da pilovis
    Secondo me e' una leggenda metropolitana

ps: io sono interessata a tin.it, nel senso che non ho intenzione di sottoscrivere abbonamenti con altri provider (da quello che ho visto e sentito tiscali e infostrada nonvanno e ngi costa un po' troppo per le mie tasche).

Ciauz

:bubu:

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    1) qui ci sono almeno 3-4 persone che l'hanno fatto.
    hanno tribolato perchè hanno dovuto attendere un pò di più, ma ci sono riuscite)
    2)il problema sta nel trovare l'operatore al corrente della possibilità (cosa non facile)
    3)x cispa beato te che convivi con be 3 ragazze :gren: :gren:

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    3)x cispa beato te che convivi con be 3 ragazze :gren: :gren:

Ahahahahhaha
    ma sono una lei anch'io!!!!

Cia'

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da cispa
    Ahahahahhaha
    ma sono una lei anch'io!!!!

Cia'
    ecco come al solito faccio sempre la solita figura di ......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    io al momento sono ancora in attesa, la richiesta a Tin è stata fatta il 13 Giugno scorso e ad oggi ancora nessuna risposta

Originariamente inviato da pilovis
    Secondo me e' una leggenda metropolitana, qui tutti dicono che si puo' fare ma nessuno sembra averla avuta.

Se c'e' qualcuno che davvero ha la linea ADSL (attiva e funzionante) senza nessun contratto di fonia alzi la mano e posti qui. :metallica
    io ho telefonato al n° verde tin.it e ho attivato il servizio solo dati semplicemente, in 15 min ho finito l'operazione con l'operatrice tin.it .

ora stò aspettando che arrivi il tecnico a casa, ma per ora non mi sembra nulla di cosi difficile basta armarsi di pazzienza

Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Quello che ripeto sempre e continuerò a ripetere è questo:

NON SPERATE di poter combinare qualcosa parlando con gli operatori telefonicamente! io mi sono ridotto a dover aspettare 3 mesi per una comunissima adsl per colpa dell'incompetenza dei vari alessandri, laura, stefano e biancamaria.

CISPA, devi spedire un bel fax o raccomandata alla tin, senza mai parlare al telefono.
    In essa spieghi molto dettagliatamente quello che vuoi facendo anche presente la famosa delibera 217 della CONS (http://www.agcom.it/bu00_2/d217_00_cons.htm).
    La legge parla chiara: loro POSSONO darti l'adsl senza alcun allaccio telecom.

In bocca al lupo, ne avrai bisogno, insieme a tanta pazienza e alla certezza di dover aspettare almeno 3 mesi (se tutto va bene).
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    l'attivazione con tin.it e ngi di un adsl senza fonia di telecom si puo' fare tranquillimante
    anche al telefono

se trovi uno che non conosce la procedura..
    semplicemente ..richiama...

e' facile...
    ti dovranno mettere un nuovo doppino

se ne hai gia' uno che arriva a casa...da una vecchia linea... puoi dire ai tecnici che arriveranno a casa...di usare quello

Permessi di invio