Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: curiosità su hosting

  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509

    curiosità su hosting

    Ho una domanda che con html non lega prorpio ma riguarda ugualmente lo sviluppo web...non la vedo come ot quindi posto qui.Nel caso un mod la sposti


    IO ho fattO(sto ancora facendo per la verità) un piccolo sito.non mi sono posto il problema dello spazio su disco perchè sapevo che al max era 10 mb.-comprando uno spazio mi sono reso conto però che il mio dominio ha una banda limite.....


    mi chiedo se uno volesse fare un sito come html(in termini di grandezza e traffico) come potrebbe fare per sapere l'hosting + adatto?


    il sito è variabile e così come il traffico
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    per un portale come html.it è preferibile un servizio di housing (spero di aver scritto bene) al posto del comune servizio di hosting, in pratica noleggi 1 (o +) server dove ci metti il tuo sito

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    beh ma se non sbaglio è un investimento di migliaia di euro o no?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    1,239
    Perchè non comprare un hosting con spazio illimitato e magari + MySQL?? :sgrat:

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da ciro78
    beh ma se non sbaglio è un investimento di migliaia di euro o no?
    http://hosting.html.it/housing/allhous.php guarda qui per farti una idea dei prezzi

    Perchè non comprare un hosting con spazio illimitato e magari + MySQL??
    prova a trovarlo una buona offerta di hosting con queste caratteristiche...e se devi fare una cosa in grande non è l'ideale

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    html.it è un network difficilmente comparabile con altre attività. I server sono di proprietà di HTML.it e sono presso swisscom. Le ultime indiscrezioni parlavano di 10Mbit di linea dedicata con switch in caso di emergenza sul raddoppio, quindi fino a 20. Un investimento del genere, così a naso, parla di una cirfra tra 30 e 60.000€ all'anno, a fronte di ( vado a naso secondo quanto letto quà e là ) oltre 20 milioni di pagine viste al giorno

    Rileggere il regolamento e non scendere nei dettagli " nominali " delle offerte ( link inclusi ). Pena. La chiusura del thread

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da Phantom
    html.it è un network difficilmente comparabile con altre attività. I server sono di proprietà di HTML.it e sono presso swisscom. Le ultime indiscrezioni parlavano di 10Mbit di linea dedicata con switch in caso di emergenza sul raddoppio, quindi fino a 20. Un investimento del genere, così a naso, parla di una cirfra tra 30 e 60.000€ all'anno, a fronte di ( vado a naso secondo quanto letto quà e là ) oltre 20 milioni di pagine viste al giorno

    Rileggere il regolamento e non scendere nei dettagli " nominali " delle offerte ( link inclusi ). Pena. La chiusura del thread

    Bye
    sorry

  8. #8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    Originariamente inviato da Phantom
    html.it è un network difficilmente comparabile con altre attività. I server sono di proprietà di HTML.it e sono presso swisscom. Le ultime indiscrezioni parlavano di 10Mbit di linea dedicata con switch in caso di emergenza sul raddoppio, quindi fino a 20. Un investimento del genere, così a naso, parla di una cirfra tra 30 e 60.000€ all'anno, a fronte di ( vado a naso secondo quanto letto quà e là ) oltre 20 milioni di pagine viste al giorno

    Rileggere il regolamento e non scendere nei dettagli " nominali " delle offerte ( link inclusi ). Pena. La chiusura del thread

    Bye

    beh io non credo che l'obiettivo sia di 20 milioni di pagine al giorno(anche perchè non ho una tale cifra da investire )

    pensava a 10-20 mila pagine al giorno.......
    il problema è stabilire appunto l'hosting....
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    con mezzo milione di pagine al mese, se poi generate da un forum ( che utilizza parecchio il sistema ), l'hosting comincia a non essere più indicato. Devi passare a qualcosa di più sostanzioso. La scelta deve essere fatta in funzione della cpu che andrai ad usare. Uno spazio in share, quindi hosting, non può pretendere di usare, ipotesi, il 30% della cpu del server in eterno, penalizzeresti gli altri utenti sul server. Ecco che devi andare o su un server dedicato oppure su un virtual server che ti garantiscono maggiore sicurezza e stabilità rispetto ad un hosting con magari in share " solo 350 siti ( come alle volte si legge in giro per la rete )"

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  10. #10
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    ok ho visto un po i prezzi di un virtual server e affidandomi a vhi ha già il dominio si potrebbe fare


    ma che struttura dovrebbe avere in termini hardware?
    quale dovrebbe essere una banda garantita?
    cmq è meglio ridimensionare la cosa cioè 1000-2000 utenti al giorno almeno all'inzio
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.