Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

2 masterizzatori nello stesso pc

Allora, ho voluto sostituire il mio vecchio ma valido masterizzatore Yamaha 8x8x24x, con un fiammante LITE-ON 52x24x52.
    Ottimo masterizzatore, ma quando ho voluto masterizzare copie di backup della mia vecchia Playstation, ho scoperto, che il nuovo LITE-on, poteva scrivere ad una velocità min di 4x; ora come tutti sanno per poter copiare certi giochi playstation in maniera accurata, (che il lettore della psx, riesca poi a leggerli), bisogna scriverli anche a 2x;
    Un esempio, ho voluto masterizzare winning eleven 2002+con una patch; be con gli emulatori playstation, il gioco funge, ma quando lo carico direttamente sulla play, si blocca.
    Allora ho deciso di smontare il lettore cd e al posto di questo, reinstallare il buon vecchio Yamaha, solo per poter masterizzare anche a 2x.
    IL lite-on e nel 2°canale eide come master e lo yamaha sempre nello stesso canale come slave.
    Nel primo canale eide, come master ho l'hard disk e come slave ancora è vuoto. sistema oper. Wxp professional, 640mb sdram, cpu atlon 700mhz.
    Lo yamaha messo come slave del lite-on non masterizza più!!!
    se faccio l'inverso, il lite-on non viene riconoscioto più come masterizzatore!
    come faccio a farli lavorare efficaciemente entrambi?
    Per il momento ho dovuto rimettere come slave il mio lettore cd asus, e come master Il lite-on, ma io voglio poter masterizzare anche a 2x.
    aiutooo!!!

E' un bordello bisognerebbe procedere per grado e capire dove stà il problema:
    1) controlla che nelle impostazioni del bios ci sià l'auto detect dei dischi;
    2) controlla di aver corretamente posizionato i jumper (master;slave) dei due masterizzatori, puoi anche porvare a settarli entrambi come cable select;
    3) reinstalla i sw di masterizzazione dopo aver installato le due periferiche;
    4) prova rimuoverle dalle periferiche HW e a riavviare il pc;
    5) controlla nel sito del produttore della tua MainBoard che non ci siano dei BUG risolti con aggiornamenti del bios, in tal caso fai un flash del bios (con tutti gli accorgimenti del caso);

Altra considerazione quale programma di masterizzazione utilizzi?
    Prova BlindWrite.

Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

Utente bannato
    per me hai semplicemtente sbagliato ad impostare i jumper

Utente di HTML.it
    non ho sbagliato ad impostare i jumper; software di masterizzazione ho provato tutto: alcohol 120%, blindwrite, cdrwin, clone cd, nero....

vorrei sapere una cosa, se entrambi i masterizzatori li impostassi come cablet, cosa vorrebbe dire, che non hanno priorità l'uno sull'altro o che :master:

[supersaibal]Originariamente inviato da energia.s

vorrei sapere una cosa, se entrambi i masterizzatori li impostassi come cablet, cosa vorrebbe dire, che non hanno priorità l'uno sull'altro o che :master: [/supersaibal]
    Se li "setti" come cable select sarà il pc ad impostarne in automatico uno come master e uno come slave

Cmq: segui i miei consigli vai sul sito del produtore della sk madre e controlla che non vi siano BUG, incompatibilità.

Utente bannato
    ma che bug se non li vede proprio al boot l'unica possibilità è lo sbagli di impostazioni dei jumper, controlla bene
    Allora io che sullo stesso canale ho due masterizzatori cd (philips e liteon) perchè posso utilizzarli entrambi per scrivere?
    E perchè sta cosa funziona in tutto il mondo? controlla i jumper e vedi che risolvi

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    ma che bug se non li vede proprio al boot l'unica possibilità è lo sbagli di impostazioni dei jumper, controlla bene
    Allora io che sullo stesso canale ho due masterizzatori cd (philips e liteon) perchè posso utilizzarli entrambi per scrivere?
    E perchè sta cosa funziona in tutto il mondo? controlla i jumper e vedi che risolvi [/supersaibal]
    So benissimo che sta cosa funziona in tutto il mondo ma se leggi bene il post di energia.s non dice da nessuna parte che non li vede nella fase di boot, ed inoltre lui insiste col dire che i jumper li ha posizionati corretamente, aggiungo in fine che non è poi una cosa tanto strana che alcune MainBoard abbiano problemi di compatibilità con qualche dispositivo.

Se poi ha veramente sbagliato ad impostare i jumper allora dillo....

Utente di HTML.it
    immaginavo anch'io che sta cosa dovesse funzionare in tutto il mondo, ma evidentemente nel mio pc non funge.

Non ho mai detto che il pc non veda i masterizzatori, ho detto solamente che il masterizzatore che viene messo come slave, da problemi.
    A volte di masterizzazione, a volte di una eccessiva lentezza nell'accesso e a volte si incaglia durante la masterizzazione.
    Cosa che non fanno se usati singolarmente.

La mia scheda madre è un po vecchiotta, AOPEN AK72, con Athlon 700Mhz. Sistema operativo Wxp pro.
    Dubito che il liteon che è uno degli ultimi masterizzatori venga testato dalla aopen su quella scheda, pertanto non so se troverò qualcosa inerente all'argomento sul sito del produttore.

Qualc'un altro sa da cosa potrebbe dipendere...

Grazie :quipy:

Permessi di invio