Allora, ho voluto sostituire il mio vecchio ma valido masterizzatore Yamaha 8x8x24x, con un fiammante LITE-ON 52x24x52.
Ottimo masterizzatore, ma quando ho voluto masterizzare copie di backup della mia vecchia Playstation, ho scoperto, che il nuovo LITE-on, poteva scrivere ad una velocità min di 4x; ora come tutti sanno per poter copiare certi giochi playstation in maniera accurata, (che il lettore della psx, riesca poi a leggerli), bisogna scriverli anche a 2x;
Un esempio, ho voluto masterizzare winning eleven 2002+con una patch; be con gli emulatori playstation, il gioco funge, ma quando lo carico direttamente sulla play, si blocca.
Allora ho deciso di smontare il lettore cd e al posto di questo, reinstallare il buon vecchio Yamaha, solo per poter masterizzare anche a 2x.
IL lite-on e nel 2°canale eide come master e lo yamaha sempre nello stesso canale come slave.
Nel primo canale eide, come master ho l'hard disk e come slave ancora è vuoto. sistema oper. Wxp professional, 640mb sdram, cpu atlon 700mhz.
Lo yamaha messo come slave del lite-on non masterizza più!!!
se faccio l'inverso, il lite-on non viene riconoscioto più come masterizzatore!
come faccio a farli lavorare efficaciemente entrambi?
Per il momento ho dovuto rimettere come slave il mio lettore cd asus, e come master Il lite-on, ma io voglio poter masterizzare anche a 2x.
aiutooo!!!![]()

Rispondi quotando
non ho sbagliato ad impostare i jumper; software di masterizzazione ho provato tutto: alcohol 120%, blindwrite, cdrwin, clone cd, nero....