Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Impossibile formattare?

Ho un Maxtor da 40GB UATA 133 7200 rpm.
    Quando tento di installare WinXP o Win2k (faccio il boot da CD) al termine della formattazione mi dice che probabilmente l'hd è danneggiato.

Di solito formatto con FAT32 tramite un floppy di avvio di Win98 poi converto in NTFS dal CD di WinXP, però mi sono stufato.

Vorrei capire perchè non riesco a formattarlo dal CD di WinXP, forse devo settare qualcosa nel BIOS?

Vi chiedo aiuto, grazie in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Invece di fare una formattazione unica, fai una formattazione del C direttamente in NTFS di magari 10GB e installa il S.O.. Completa l'installazione e successivamente crea la seconda partizione da quanto ti pare ed esegui la formattazione sempre in NTFS.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

E' proprio quello che ho cercato di fare:

ho creato una partizione da 10GB ed una da 30GB (selezionando quella da 10 per ospitare il sistema operativo), ma quando termina la formattazione mi restituisce il messaggio di errore.

Non mi era mai successo prima, nonostante la mia lunga carriera di formattatore?!?

Qualche altro suggerimento??

Utente bannato
    formattare in fat32 o NTFS direttamente dal cd di 2000/XP?

Utente bannato
    concordo con emu

Forse non mi sono spiegato bene:

L'errore mi viene restituito proprio quando faccio il boot dal Cd di Win2k/XP. Uso il floppy di avvio di Win98 solo perchè altrimenti non saprei come formattare l'HD.

Spero di essermi spiegato meglio. Grazie

hai sicuramente qualche cluster danneggiato e a mio parere stanno proprio nella partizione di 10gb

fa una cosa, se non ti riesce di formattarlo, collegalo ad un altro pc come slave e formattalo da li, vedi ke ti dice, magari le stesse cose ma non si sa mai

Permessi di invio