Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

on-off-on dell' hard disk e la sua vita media

CIAO,
    è da molti mesi che il mio hard disk si spegne e si riaccende nel giro di 1 secondo senza motivo. Questo fatto succede sopratutto al caricamento di Windows98 ma in questo ultimo periodo anche durante le normali operazioni.
    E' un hd un po datato , lo comprai insieme al pc nel aprile 2000. In questo ultimo periodo lo lascio acceso giorno e notte x più giorno.
    Dite che non ce la fa più ??? Faccio di frequente sia la deframmentazione sia lo Scandisk.

In generale qual'è la vita media di questo componente ??
    Come ci si accorge che è ormai giunta la sua fine ?? (Ho provato con s.m.a.r.t. ma mi sa che non supporta ).

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non è che hai in 98 lo spegnimento dei dischi rigidi settato a 5 minuti ? una cosa del genere si osserva in quelle circostanze.

La vita di un disco, dipende da come lo si usa. Io sto usando dischi da 3 anni e ci lavoro sù tutto il giorno senza problemi ( sono ata100 ). Prima ancora avevo gli scsii, mai avuto problemi di nessun genere ( U160 ibm da 10K giri )

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Ciao Phantom ,
    l'opzione del risparmio energetico è sempre stata DISATTIVA I DISCHI RIGIDI : MAI

cmq questo fatto avviene a <<intervalli>> irregolari , alcune giorni anche mai!

cmq adesso provo a mettere DISATTIVA HD DOPO 5 ORE , magari non mi succede + !

Utente di HTML.it L'avatar di diaz
    forse può dipendere dal cavo di alimentazione dell'hard disk che è difettoso
    E da quel giorno, se andavo da qualche parte, io ci andavo correndo!

Tweeting @apphancer | Views my own – except when I say things I don’t really think.

Utente bannato
    qualche processo in bkgrnd??

Scimmietta vuoi dire che c'e qualche progr. che mi spegne e mi riaccende l'hd a mia insaputa? Non credo, mi succede anche quando lo deframmento e in quest'occasione sospendo tutte le operazioni.
    Poi non saprei , cmq col tempo peggiora sempre + !
    Sarà la vecchiaia.........

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Di solito i sintomi da vecchiaia sono altri...
    Mi sa tanto di problema software.
    Mettilo in un altro computer e vedi se va bene...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio