Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    qualcuno può aiutarmi???..grazie mille!

    Allora...vediamo se riesco a spiegarmi come si deve!Ho sottoscritto un'abbonamento ADSL con tiscali (attivo per altro dal 25 di settembre!),ma sto navigando ancora col 56k! Tutto questo xkè il mio modem (che uso da un'anno ed ha sempre funzionato)non ha segnale di linea (link=no signal).Telefonato 100mila volte a tiscali,hanno aperto una pratica guasto con telecom...il tecnico telecom mi ha chiamata...dicendomi che in centrale non riscontravano alcun problema e che sicuramente è il mio modem che è saltato..... e x uscire a controllare il mio impianto voleva 54€ (solo x l'uscita!!!) e mi ha detto:" non vale la pena che io esca e che le faccia spendere tanto....sicuramente è colpa del suo modem!" Stasera ho richiamato Tiscali avvisandoli di ciò che mi ha detto il tecnico...risposta...deve attendere 10 gg lavorativi che si chiuda questa "pratica-guasto" e poi la faremo parlare con la nostra assistenza.... ma io mi chiedo....posso verificare in qualche modo che sia veramente il mio modem a non funzionare con qualche test partisolare (visto che di pc non capisco un caxxo)...oppure sono loro che mi stanno tirando menate inutili???
    Fine della storia...non mi rimane che continuare col buon vecchio 56k finchè non si trovi soluzione
    spero che qualcuno possa darmi consigli...grazie!
    Chi smette di amare x paura di soffrire...è come se fermasse l'orologio x guadagnare tempo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Il tuo modem "che usi da un anno", dove lo utilizzavi?

    Non puoi provare se funziona dove lo usavi prima?

    Consiglio generale: non è che hai comunque fatto una buona scelta affidandoti a Tiscali.
    In questo momento è forse la peggiore scelta che potessi fare.
    ciao

  3. #3
    Originariamente inviato da pieba1
    Il tuo modem "che usi da un anno", dove lo utilizzavi?

    Non puoi provare se funziona dove lo usavi prima?

    Consiglio generale: non è che hai comunque fatto una buona scelta affidandoti a Tiscali.
    In questo momento è forse la peggiore scelta che potessi fare.
    il mio modem lo utilizzavo col vecchio abbonamento tiscali adsl che avevo prima....quindi non posso fare alcuna prova
    Cmq grazie x il consiglio..
    Chi smette di amare x paura di soffrire...è come se fermasse l'orologio x guadagnare tempo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Per capire.
    Avevi un'Adsl Tiscali che hai disdetto e su cui il modem funzionava.

    Adesso hai rifatto un'altra Adsl Tiscali ed il modem (ti dicono) non funziona +.

    Puoi provare se il modem ha un'utility per la diagnostica, oppure se un tuo amico ha l'Adsl puoi provare da lui.


    Ma hai la portante, non riesci a connetterti ....?
    ciao

  5. #5
    Originariamente inviato da pieba1
    Per capire.
    Avevi un'Adsl Tiscali che hai disdetto e su cui il modem funzionava.

    Adesso hai rifatto un'altra Adsl Tiscali ed il modem (ti dicono) non funziona +.

    Puoi provare se il modem ha un'utility per la diagnostica, oppure se un tuo amico ha l'Adsl puoi provare da lui.


    Ma hai la portante, non riesci a connetterti ....?
    Proprio così...danno colpa al mio modem che a loro dire sarebbe saltato....proverò ad andare da un mio amico x testare il modem...perchè x quanto riguarda l'utility x la diagnostica non credo che ci sia...( o sono io che non so dov'è! )
    Chi smette di amare x paura di soffrire...è come se fermasse l'orologio x guadagnare tempo...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Se il modem ha un CD dovrebbe essere li sopra.

    Che sintomi ti da il modem?
    Rileva la portante?
    Che modem è?
    ciao

  7. #7
    Ma hai la portante, non riesci a connetterti ....? [/B][/QUOTE]A titolo informativo...cosa sarebbe la portante??? Scusa l'ignoranza in materia...ma di pc ne capisco ben poco....
    Chi smette di amare x paura di soffrire...è come se fermasse l'orologio x guadagnare tempo...

  8. #8
    Originariamente inviato da pieba1
    Se il modem ha un CD dovrebbe essere li sopra.

    Che sintomi ti da il modem?
    Rileva la portante?
    Che modem è?
    il modem è sempre della tiscali (modello nortek 2020) il led power è acceso mentre il led del link (x il segnale di linea) lampeggia non trova segnale...
    Chi smette di amare x paura di soffrire...è come se fermasse l'orologio x guadagnare tempo...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Dal manuale del tuo modem dovresti vedere il significato dei led.

    Normalmente ci sono sempre
    - alimentazione
    - portante
    ciao

  10. #10
    Originariamente inviato da pieba1
    Dal manuale del tuo modem dovresti vedere il significato dei led.

    Normalmente ci sono sempre
    - alimentazione
    - portante
    è autoalimentato tramite il cavo USB
    Chi smette di amare x paura di soffrire...è come se fermasse l'orologio x guadagnare tempo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.