Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di evil80

strano problema con una inner join...

Ciao a tutti,
    ho uno strano problema con una Inner Join.
    Devo semplicemente ottenere in memoria l'elenco degli articoli con le corrispondenti categorie.

La query che ho creato è questa :

codice:
    string query="Select Articoli.Descrizione,Articoli.Codice,Articoli.Dimensioni,Articoli.Prezzo,Articoli.Immagine,Articoli.FKIDCategoria,Categorie.IDCategoria,Categorie.Descrizione from Articoli,Categorie where Articoli.FKIDCategoria=Categorie.IDCategoria";
    Utilizzo Access 2000 ed accedo con OleDbCommand facendomi restituire un OleDbDataReader.
    Quando ciclo il DataReader in particolare leggendo il campo Descrizione (se elimino la lettura di questo campo tutto fila liscio)
    ottengo la seguente eccezione non gestita :

codice:
    An unhandled exception of type 'System.IndexOutOfRangeException' occurred in system.data.dll

Additional information: Descrizione
    Il problema come ho già detto non si verifica nel caso in cui evito di leggere questo campo oppure se lo leggo ma senza fare la Inner Join con la tabella delle Categorie.
    Ovvero facendo :

codice:
    string query="Select Articoli.Descrizione,Articoli.Codice,Articoli.Dimensioni,Articoli.Prezzo,Articoli.Immagine from Articoli";
    Ovviamente a me serve la Inner Join....
    A cosa è dovuto ?

Dove sbaglio e come posso sistemare questo problema ???

Grazie 1000 per l'aiuto.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Utente di HTML.it L'avatar di evil80
    Problema sistemato....

Accedevo al campo come Descrizione invece essendoci anche in Categorie un campo Descrizione Access me lo rinomina in Articoli.Descrizione quindi nel dataReader devo leggerlo in questo modo !

Cmq grazie lo stesso.
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
    Igor Sikorsky

Permessi di invio