Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

motori di ricerca e pagine asp

Sto leggendo un po di cose sul discorso di come meglio posizionarsi o essere "visti" il piu' possibile quando passano i vari google, altavista ecc.

Il mio sito fa uso di database nelle pagine asp che ho bisogno che siano dinamiche (pagina con titoli di notizie, links, ecc).
    Ovviamente i motori di ricerca non indicizzano una e quindi queste pagine non le considera non avendo un contenuto (ma solo il collegamento al database e i comandi per le query).

Ho visto alcuni siti in php che credo che abbiano sistemi dinamici (quindi con l'uso di mysql, ecc.) che quando il gestore inserisce una news o altro crea una pagina html. In questo modo c'e' una pagina in html che puo' essere letta essendo diventata "statica".

C'e' possibilità di farlo anche con il linguaggio asp ?

grazie per l'aiuto
    Gabriele

Re: motori di ricerca e pagine asp

Originariamente inviato da lelepa
    Sto leggendo un po di cose sul discorso di come meglio posizionarsi o essere "visti" il piu' possibile quando passano i vari google, altavista ecc.

Il mio sito fa uso di database nelle pagine asp che ho bisogno che siano dinamiche (pagina con titoli di notizie, links, ecc).
    Ovviamente i motori di ricerca non indicizzano una e quindi queste pagine non le considera non avendo un contenuto (ma solo il collegamento al database e i comandi per le query).

..........

Gabriele
    questo non è affatto vero.

le asp vengono indicizzate come tutte le altre pagine.

?

se io ho un sistema con un db in access con delle news e ho una pagina in asp in cui mi indica unla lista di news ognuna con un link del tipo

news.asp?id=123
    news.asp?id=124
    news.asp?id=...

me lo indicizza oppure no ?

certo che lo indicizza,

prova a scrivere su google

dido - white flag

e guarda (dovrebbe essere al secondo posto) cosa c'è.

credo tu intendessi quello.

Originariamente inviato da tizyjayd
    certo che lo indicizza,

prova a scrivere su google

dido - white flag

e guarda (dovrebbe essere al secondo posto) cosa c'è.

credo tu intendessi quello.
    poi successivamente c'è anche una php, una pagina cgi...

Te lo indicirrezebbe comunque, purchè siano pagine linkate in html dalle altre e/o dalla home.
    L'unico problema sta nell'attributo "id": ai motori non piace e se la pagina non viene indicizzata dovresti cambiargli nome.

eh si

eh si hai ragione.

l'unica cosa allora devo togliere dove lo ho la sessione sulla pagina in modo che non si incasini il motore di ricerca quando "naviga" nel mio sito.

grazie
    gabriele

si, cambia id in qualcos'altro.

uno di quei risultati che hai visto utilizzava "sid" ad esempio.

Permessi di invio