Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: indirizzo internet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    62

    indirizzo internet

    Come faccio a collegare il mio indirizzo intranet ad uno internet?
    (l'indirizzo per internet ce l'ho già)

    grazie

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924


    che cosa intendi esattamente??
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    62
    ho fatto un sito utilizzando come server web quello di IIS. L'indirizzo col quale mi collego al sito è un indirizzo intranet, adesso ho la necessità di rendere visibile il sito in internet, percui devo collegarlo (ed è questo che non so fare) ad un indirizzo internet.
    spero di essere stata più chiara

    mi sai aiutare?
    grazie

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Bisogna chiarire alcune cose: all'interno di una rete aziendale si utilizza una classe di indirizzi riservati che non possono essere visibili sulla rete: ad esempio 10.0.0.0 o 192.168.xxx.xxx e in piu' gli indirizzi che variano tra 172.16.xxx.xxx e 172.31.xxx.xxx. Cio' significa che il sito creato non e' direttamente visibile sulla intranet e non si puo' fare nemmeno una redirezione tra indirizzo IP esterno e IP della macchina sulla intranet in questione.

    Due soluzioni
    1) Imposti gli accessi sul router gateway tramite una lista di accessi
    (e qui devi guardare il manuale del router)
    2) Copi il tuo sito nella macchina che funge da server web

    Per eventuali chiarimenti scrivimi in privato...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Vediamo se ho capito : hai una macchina inserita in una intranet. Hai messo un web-server su questa macchina e adesso tutte le altre riescono ad ad accedere al tuo sito web. Vorresti che non solo le macchine nella intranet , ma anche quelle su internet accedessero al tuo sito sul tuo web server.

    Innanzitutto ti serve un indirizzo IP statico. Poi ti serve un "collegamento" ad internet. Per esempio se avessi una linea ADSL con IP fisso andrebbe benissimo. Non conosco bene la tua situazione e quella della rete in cui lavori.
    ciao ciao !!
    _______________
    home : cristianolongo.altervista.org
    e-mail : cristiano_longo@yahoo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.