Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ai fini del posizionamento, pagare o continuare a migliorare?

Scusate se magari dico delle stupidate ma ho un dubbio che vorrei cercare di chiarire con voi.
    Al fine di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e nelle directories conta di più lavorare bene sul proprio sito oppure pagare per entrare?

Mi spiego meglio;
    Dal mio livello di conoscenza ho capito che per avere un buon posizionamento bisogna;
    1). Avere dei contenuti il più possibile attinenti alle parole ricercate.
    2). Qualche malizia sulle Keywords, title, etc.
    3). Aver fatto l'inserimento nei motori di ricerca.
    4). Armarsi di pazienza e attendere.

In altre parole la mia domanda è; se un sito paga per entrare in determinati motori di ricerca e directories riesce oppure no a posizionarsi meglio di un'altro sito che non ha pagato e che risulta essere "migliore" in termini di conenuti e attinenza all'argomento ricercato?

Vi ringrazio anticipatamente per la vs. partecipazione.

Mauro
    Mauro22it

Sono due strade diverse che portano comunque dei risultati; c'è da dire che una può escludere l'altra, ma non il contrario.
    Un investimento per un sito ben fatto è "sicuramente duraturo", anche se i risultati sono più lenti; pagando puoi ottenere dei risultati veloci, destinati però a sparire se non continui a pagare (o se un tuo concorrente paga di più - leggi PGOL).

Una soluzione che potrebbe avere senso, potrebbe essere la strutturazione di un sito con i requisiti per i posizionamenti e l'eventuale pagamento in alcune occasioni (ad esempio acquisto di AdWords su Google poco prima di fiere del settore ... o pubblicità nel sito dell'ente fiera ...).

Utente di HTML.it
    Grazie Paal per il chiarimento.
    Ci sono però ancora molte cose che devo capire.

E' più vantaggioso risultare ai primi posti nei motori di ricerca a seconda delle parole ricercate oppure essere inseriti nelle directories?

Gli utenti che utilizzano internet per lavoro e fare ricerche di prodotti, utilizzano di più il "motore di ricerca" o le "directories"?

Nel caso di Yahoo ho notato che cercando un prodotto specifico sul web ci sono siti che risultano ai primi posti pur non essendo nella directoy di Yahoo.

La mia opinione è che Yahoo avrebbe tutto l'interesse a inserire nelle directories quei siti che risultano essere ai primi posti nelle ricerche con parole chiave. Questo accrescerebbe il valore della directory, ma xchè non lo fanno? Forse xchè la directory è fonte di guadagno e solo quei siti che pagano possono entrare, però questo non va a scapito della democraticità del web?

Mi piacerebbe leggere le vs. opioni in merito.

Grazie,
    Mauro
    Mauro22it

Utente di HTML.it
    Forse sono un pò egoista perchè mi piacerebbe che yahoo e altri motori di ricerca inseriscano nelle loro directories quei siti che risultano ai primi posti nei motori per parole chiavi. Del resto anche loro devo pur avere una qualche fonte di reddito.
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Bisogna anche considerare che pagare per entrare, in molti motori e directory, non significa essere posizionati. Significa solo che ci sei, magari in decima pagina.

Il pagamento si effettua solo per essere dentro alla svelta. Le pagine devono essere ottimizzate comunque, per aver un buon piazzamento.

Inoltre deve essere considerato anche un altro fattore. Su molti sistemi, si entra pagando per ogni pagina. Se serve una visibilità ampia, occorre pagare per molte pagine, su molti sistemi. Questo alza molto i costi.

La decisione di pagare per entrare non può prescidera da:
    - i tempi sono stretti?
    - per quali keyword?
    - per molto tempo o solo temporaneamente?
    - con che strumenti? PPI? PPC? PPV?

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it
    Grazie per il contributo.
    Potresti dirmi cosa sono PPI? PPC? PPV?
    Mauro
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Originariamente inviato da Mauro22it
    Grazie per il contributo.
    Potresti dirmi cosa sono PPI? PPC? PPV?
    Mauro
    Pay per Inclusion - paghi solo per star dentro (esempio: Virgilio e Yahoo)

Pay per Click - paghi ogni click sul tuo sistema di sponsorizzazione (può trattarsi di un link, di un banner, di un redazionale)

Pay per Visit - paghi per ogni visita che arriva al tuo sito (non sempre corrisponde al click)

Esistono ulteriori forme come:

PPR - Pay per Rank - paghi in funzione della posizione che occupi

Pay per Impression (non ricordo la sigla che si usa) - paghi per ogni esposizione del tuo sistema di sponsorizzazione.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da Mauro22it
    ....
    Gli utenti che utilizzano internet per lavoro e fare ricerche di prodotti, utilizzano di più il "motore di ricerca" o le "directories"?

....
    Questo l'elenco dei motori/dir più usati: http://www.motoridiricerca.it/classi_it.htm
    Personalmente ritengo che i dati forniti da questo sito siano afidabili ... posso sbagliare.

Permessi di invio