Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

disco di ripristino di WinXP?

Ben ritrovati a tutti.

Ho Win xp salvato su una partizione dell'HD ma non il CD originale che è a casa lontano (non tanto originale a dire il vero...)

1) esiste un disco di ripristino di WinXP? (da cui poter formattare e reinstallare)

2) se NO, come faccio a reinstallare, non 'sopra' la vecchia che non mi fido, ma formatando e restart da zero ?

Gerrold
    Gerrold

Come fai a reinstallare senza il cd?
    xxx

Semplice,
    Ne ho una copia sull'HD (400 Mb circa)

[ La prima volta lo installai partendo da win98 funzionante (che è stato cancellato durante l'inst.)
    Volendo potrei scrivere a casa e farmelo spedire, ma così sono capaci tutti.]
    Gerrold

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    come ho capito hai una copia di tutti i file di installazione sul tuo hd..allora perchè non fai un disco bootable e così hai il cd "di backup" altrimenti è impossibile...oppure puoi provare a formattare un floppy da xp e metterci i file di avvio ms dos riavvi da cd e provo a lanciare l'istallazione...ma dubito che funzioni, prova e fammi sapere!

Ma se semplicemente lanci l'installazione del so, in fase di installazione non ti chiede se vuoi formattare l'unità?
    xxx

Da DOS (ripristino win 98) non se ne parla.

Da Win XP esistente si può fare (e formattare), il proble ma è che se per qualche motivo l'inst. va male io rimango tagliato fuori (non potendo riavviare l'install. neppure col disco di rirpistino)

P.S. ho provato a creare un bootabile con nero ma questo vuole un file di partenza "di immagine". Curiosamente, neanche i file di immagine di Nero (*.nrg) sembrano andargli bene; non so perché.
    Gerrold

Utente bannato
    Per fare il disco di avvio:

-Risorse del computer
    -Destro su l'icona del floppy
    -"Formatta"
    -Selezioni "Crea un floppy di avvio DOS" o qlcs di simile

Per trovarlo mi sono già scervellato io!

MadBoot 8.0 (multilanguage)
    Boot Disk per tutte le versioni di Windows

Madboot è un eseguibile per la creazione di un floppy avviabile con cui poi è possibile effettuare numerose operazioni sui propri Hard Disk e sistemi operativi, sia formattati in FAT32 che in NTFS.

multilanguage,italiano compreso,e freeware.

info e download
    http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=8752
    La madre degli imbecilli è sempre pregna
    vietato ai di lei figli

Alfredo The one and only D.O.C.G.
    MyWebSite

MITICO !!!! (e non dico altro)

:gren: :quote:
    Gerrold

Permessi di invio