Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

gestione licenze windows 2000 professional

ciao a tutti,

ho un pc con installato win 2000 professional , questo pc funge da server visto che ospita dei siti internet!

ho un problema riguardo le licenze, in poche parole ogni volta che mi collego ad un sito che risiede sul pc in questione ottengo un messaggio di questo tipo:

"Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti."

quando al sito sono connesso solamente io.

pensiamo che si tratti del numero di licenze, qualcuno sa dirmi dove si gestiscono???

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dal pannello di controllo!

dovresti pero' contattare microsoft per chiedere che licenze ti occorrono per pubblicare un sito su internet

forse serve una licenza particolare per gli accessi al pubblico o cose simili

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Prova a vedere se ti può essere utile: http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;262632

come vedi con 2000 pro si può gestire un solo sito web ed al massimo 10 connessioni

Utente di HTML.it
    quindi comas17 mi stai dicendo che su windows 2000 professional possono risiedere solo 1 sito web con un massimo di 10 connessioni contemporaneamente??

mi sembra strano anche perchè prima di formattare il pc in questione giravano diversi siti e non ci è mai comparso questo errore....

è solo che adesso non ci ricordiamo più cosa dobbiamo modificare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Ad essere sincero non conosco IIS, avevo solo fatto una ricerca sul web; adesso ne ho fatte altre ed ho sempre trovato lo stesso risultato:

Limitations of Workstation Webserver Software
    Something else to note is that the webservers that come with the Workstation versions of Windows (Windows96/98/ME, NT Workstation and Windows 2000/XP Professional) only support a single active website, and a 10 user concurrent connection limit.To host multiple sites (via multiple IP addresses, ports or host-headers), or to support higher concurrent connections requires a server OS. Additionally, the Workstation OSes do not support limiting inbound connections by IP address, making the installation of firewall software essential if you connect this machine to the internet, but do not wish outsiders to be able to reach your website.

tratto da: http://www.adopenstatic.com/resource...rted/setup.asp

Se poi esistano dei modi per aggirare questo problema ed avere più connessioni e/o più siti non te lo so dire....

La versione di IIS che c'è su Windows 2000 Professional consente la creazione di un solo sito Web ed un massimo di 10 connessioni contemporanee.

Se vuoi creare più di un sito devi usare Windows 2000 Server.
    Non so come tu abbia fatto a creare più di un sito!
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    probabilmente lui ha fatto sotto cartelle di un unico sito!

Permessi di invio