Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

fotoritocco e salvataggio immagini

Sto ritoccando con PS alcune foto da inserire in una presentazione di Power Point. Le foto sono state fatte con una fotocamera digitale e sono in formato jpeg. Una volta effettuato il ritocco (raddrizzamento, bilanciamento colore,ritaglio etc.) cosa mi conviene fare? Ho scelto salva con nome selezionando di nuovo il formato jpeg, ma i files aumentatano di dimensione.Se scelgo salva per il web le immagini vengono tutte ridimensionate a 72 dpi. Non credo che mi convenga il formato TIFF ,anche se Power point lo supporta, perchè mi pare di avere capito che si tratta di un formato per la stampa. Quale è la procedura migliore?
    grazie

devi stampare il lavoro? è una presentazione video? se fai un lavoro x il video, la pagina è un A4 cmq, e ti conviene settare le foto a 800*600 in ogni caso come dimensione massima. Se devi stamparlo in pdf o in quadricromia, allora fai delle jpg a 150dpi in cmyk.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

beh se dovrà essere visualizzata a schermo 72 dpi vanno benissimo se deve essere stampata concordo con Net come minimo dovrai salvare a 150dpi meglio ancora 300dpi
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

si tratta di foto da inserire in diapositive di power point da proiettare con un videoproiettore, niente stampa. Avevo notato che una jpeg, ritoccata e salvata di nuovo come jpeg aumenta di dimensioni(forse perchè non l' ho compressa a sufficienza). Inoltre ho letto che le jpeg hanno una compressione additiva nel senso che ad ogni salvatggio perdono di qualità

sì, ma oggi le stampe digitali le fanno a 150 [e uno abituato a 300 diventa sempre meno preciso]
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Permessi di invio