Salve a tutti voi da colui che per la prima volta posta su questo forum,
da poche ore mi sono cimentato con l'asp.net. Fin qui tutto bene,il codice mi è chiaro, il divertimento c'è, ma al solito le prime arrabbiature non tardano ad arrivare.
Il problema sta nel visualizzare le pagine asp.net.(.aspx)
Ho proceduto nei seguenti modi:
1)ho installato IIS (HO WINDOWS XP PROFESSIONAL)
(ORA HO LA CARTELLA INEPUT ETC)
2)sono andato sul sito della microsoft ed ho scaricato SDK (+di 100mb)
ecco il problema...riesco solo ad installarlo se deseleziono i componenti, quindi non installo un bel nulla.A componenti selezionati mi compare una finestra che mi dice che devo installare microsof framework 1.1 per proseguire.
Mi sorgono spontanee alcune domande:
1)micr.framework 1.1 è diverso dal quasi omonimo micr.framwork sdk 1.1?
2)se si, trovo questo micr.framework sempre sul sito della microsoft?(Ho provato a cercarlo,ma nulla)
Altra constatazione.
Se deseleziono i componenti installo sdk "vuoto" (almeno credo ho solo il file help), alla fine dell'installazione mi compare un msgbox con scritto " to run visual j# tools and simples install Visual j#.net Package 1.1"
Bene questo file l'ho trovato,ma prima di combinare altre cavolate vorrei far più chiarezza su come visualizzare le pagine in asp.net sul mio pc.
Questo è tutto, per il momento vi saluto e spero un giorno di poter essere d'aiuto a qualcuno.

Rispondi quotando
(rido per non piangere)
)