Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: PR e domini

PR e domini

Il "peso" in termini di PR, con domini .it potrebbe essere inferiore rispetto a quelli .com, .net?
    E' solo la mia impressione oppure i domini italiani hanno un peso inferiore.

ciao :gren:

Il calcolo del PR non prende in considerazione il nome dei domini.

E' meno facile trovare siti con PR alto nei .IT semplicemente perché un sito italiano ha mediamente una audience inferiore rispetto ad un sito in lingua inglese. E conseguentemente riceve meno link.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

tuttavia... (ed a rigor di logica low ha più che ragione) alcuni miei domini .net/.com hanno pr più elevato di alcuni miei .it pur con un numero di link inferiore (a parità di pr dei siti che linkano)

a parità di pr dei siti che linkano
    Per sapere il PR usi solo la toolbar o fai calcoli?

Se usi la toolbar, come fai a sapere se un PR5 vale 5,00001 o 5,99999 (quasi 6)?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Originariamente inviato da Low

Se usi la toolbar, come fai a sapere se un PR5 vale 5,00001 o 5,99999 (quasi 6)?
    lo so perchè i siti che linkano sono gli stessi (i calcoli non li so fare anzi... se hai qualche minuto... gradirei molto qualche info )

lo so perchè i siti che linkano sono gli stessi
    Quindi, ad esempio, hai un sito .COM che riceve X link e un sito .IT che riceve gli stessi X link (dalle stesse pagine da cui li riceve il .COM).

In più, il sito .IT riceve Y link da altre pagine, link che il .COM non riceve. E ciononostante il .COM ha più PR. Ho compreso bene?

se hai qualche minuto... gradirei molto qualche info
    Purtroppo, solo per spiegarlo, ci vorrebbero alcune ore, perché la faccenda non è molto immediata. Inoltre si deve passare un po' di tempo a creare pagine ad hoc, a costruire link, a fare test, ad armarsi di calcolatrice e a fare qualche disequazione. E lo si deve fare periodicamente, ad esempio ad ogni presunto aggiornamento di PR.

Quando avrò tempo, scriverò un articolo chilometrico con tanto di esempi pratici.

Quindi, ad esempio, hai un sito .COM che riceve X link e un sito .IT che riceve gli stessi X link (dalle stesse pagine da cui li riceve il .COM).

In più, il sito .IT riceve Y link da altre pagine, link che il .COM non riceve. E ciononostante il .COM ha più PR. Ho compreso bene?
    Ho un sito .IT che viene linkato da da X siti. Ed un sito .COM linkatato dai medesimi siti. Tuttavia hanno pr differente. Ti farò sapere doppo il prossimo aggiornamento se ci saranno variazioni. I siti sono stati messi on-line a poca distanza temporale l'uno dall'altro.

Quando avrò tempo, scriverò un articolo chilometrico con tanto di esempi pratici.
    saprò attendere! Grazie :gren:

Ho un sito .IT che viene linkato da da X siti. Ed un sito .COM linkatato dai medesimi siti. Tuttavia hanno pr differente.
    Mi son confuso. Cosa intendevi allora con "pur con un numero di link inferiore"?

ciao Low e grazie dell'intervento. Tu come fai a sapere se un PR5 vale 5,00001 o 5,99999 (quasi 6)?

ciao

....ehmm.... attento con impazienza. :gren:

Permessi di invio