Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Quante pagine indicizzo ?

    Ciao a tutti,
    ho un sito con un pagerank bassino 2.
    Più volte ho segnalato alcune pagina da indiccizzare a google
    e devo dire la verità lo spieder è venuto quasi sempre con regolarità
    a visitare le pagine e ho ottenuto anche piazzamenti discreti.
    Questo sito è composto da oltre 4000 pagine tutte con contenuti realmente diversi (ma tutti sullo stesso argomento)e lo spieder di google non riesce a seguire tutti i collegamenti quindi non mi è rimasto altro da fare che indicizzare tutte le pagine manualmente.
    Adesso mi domando per non correre il rischio di essere cancellato per spam quante pagine posso indicizzare ogni giorno ??
    Considerate che non utilizzo nessuno mezzo di ottimizzazione illegale quindi da questo punto di vista non ho problemi.

    Grazie a tutti.


    Ps per alcuni dei miei siti da 2 giorni ho notato un notevole calo del traffico proveniente da google qualcuno ha avuto lo stesso problema ??

  2. #2
    Non c'è limite a quante pagine puoi proporre, ma secondo me la strada non è questa.
    Se le pagine sono linkate in html dalle altre (linkate a loro volta dalla home) e/o dalla home, se sono dinamiche e non utilizzano il parametro ID, prima o poi lo spider te le legge tutte senza che tu faccia nulla.
    Penso che ci sia di base qualcosa che non quadra se fin'ora non te le ha lette, il PR2 può rallenta questo processo rispetto a un PR4 ma non bloccarlo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da dav
    Non c'è limite a quante pagine puoi proporre, ma secondo me la strada non è questa.
    Se le pagine sono linkate in html dalle altre (linkate a loro volta dalla home) e/o dalla home, se sono dinamiche e non utilizzano il parametro ID, prima o poi lo spider te le legge tutte senza che tu faccia nulla.
    Penso che ci sia di base qualcosa che non quadra se fin'ora non te le ha lette, il PR2 può rallenta questo processo rispetto a un PR4 ma non bloccarlo.
    Non sarei così sicuro dell'affermazione che lo spider prima o poi legga tutte le pagine... anch'io ho un sito con circa 3500/4000 pagine, da circa un anno, sono tutte ottimamente collegate, e in html... anzi shtml... senza alcun script in php o asp... è un anno che google cerca di leggerle tutte ma non ce la fà... le sto registrando io stesso una ad una... non immettendo più di 5/10 segnalazioni al giorno... (quelle non registrate, ovvio..)
    insomma, è anche giustificabile che per siti così grossi google abbia delle difficoltà...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.