Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Monza: Alice Mega Strozzata?

Ciao a tutti. E' da domenica che la mia connessione Alice Mega e' "strozzata", ovvero i download non superano i 28/30ks. Ho fatto prove scaricando patch,shareware o demo da siti dove prima scaricavo a 130/140 ma niente da fare. La cosa strana e' che sul "monitor" della connessione i valori sono quelli di una Mega e anche quando mi connetto mi dice 1.2 ( o 1.5? boh) e quando inizia il download di un file parte a 112ks per 1 secondo, passa a 70ks in 1 secondo e poi si ferma a 28ks. anche facendo i test di velocita' su virgilio mi dice che la velocita' media e' di 250ks.
    Notare che quando faccio queste prove non uso nessun downloadmanager, firewall e nemmeno antivirus che potrebbero falsare i test.
    Ho aperto un ticket al 187 da domenica ma ancora adesso il problema sussiste.
    A quancunaltro succede la stessa cosa?

Grazie in anticipo per eventuali dritte.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    puo essere che si è ettivata l'allarme anti saturazione della centrale, che limita la banda.

Se è cosi basta disattivare l'allarme, cosa che puo fare qualsiasi tecnico

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    fai un pò di prove
    ping su 192.168.100.1
    e test di velocità su
    help.virgilio.it/velox
    leggiti anche
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=401133

inoltre visti gli attuali problemi del mix non andare a testare la linea sui siti italiani, non avresti riscontri seri!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

prova a pingare siti esteri veloci

Utente di HTML.it
    Intanto grazie dell interesamento

Cmq il mio problema non e' il ping. Come ping ci siamo , alti e bassi come sempre, ma cmq nella norma.
    Io parlo di download puro!!
    Oggi e' il 5 giorno che la mia connessione (alice mega) non supera i 18/30ks in download!! E ancora piu' strano e' che in up load invece e' normale (28ks).

Come avevo scritto, i test li ho gia' fatti, e come velocita' media ho 25oks!! Sembra davvero che mi abbiano "strozzato" il download. Oggi chiamando il 187 mi sono anche sentito dire:"non c'e' bisogno che continua a chiamare. il ticket e' stato emesso e la chiameranno. buonagiornata."

in centrale ce una allarme anti saturazione.

Quando si raggiunge un picco troppo alto (tutti gli utenti) per precauzione viene imposto a tutti gli utenti una velocita bassa per non creare dei danni.

Il problema puo essere questo a mio avviso.

In questo caso basta far resettare la piastra dalla telecom (al 187 lo fanno)

Utente di HTML.it

Fammi capire, basterebbe che uno/una del 187 mi resettasse la piastra? Mentre sono al telefono con lui/lei?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si...
    chiedi al 187..
    pero' ...non con gli operatori...
    ti devi fare passare un tecnico!

Utente di HTML.it
    MA LOL!!!

Oggi ho trovato un operatore serio al quale ho spiegato il mio problema che ha prontamente rigirato al tecnico li' vicino (sentivo i 2 parlare). Resoconto? Beh dell allarme anti saturazione non ha mai sentito parlare e non esiste ma controllando con il terminale ho notato un problema a un "ux" dove sono collegato io a Monza per il quale c'era gia' in programma una sistemazione nella mattina di domani. Io intanto continuo a navigare con una connessione che va dal 56k a una alice256. Speriamo domani

bhè è normale che non sanno nulla

Cmq insisti, molte volt5e si inventano la palla dei lavori in corso

Permessi di invio