Chi mi sa dire quanto costa indicativamente una licenza per un Windows 2000 server? o 2003 server?
Grazie
PS: circa....
Chi mi sa dire quanto costa indicativamente una licenza per un Windows 2000 server? o 2003 server?
Grazie
PS: circa....
Windows Server 2003 Standard Edition OEM con 5 Client costa 834€ da CHL
[supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
How is it that I feel fine?
Life reveals what is dealt through seasons
Circle comes around each time [/supersaibal]
Vuoi dire che se metto + di 5 client son fuori regola oppure non funziano proprio??
no!
vuol dire che solo 5 clients contemporaneamente possono accedere al server!
P.S.
Dipende anche da come configuri il server!
Faccio l'amministratore di rete (ma son al mio primo incarico... quindi so molto poco... tutta teoria..)
Volevo fare SOLO UNA PROVA per ora... qui ci sta una vecchia versione di Linux ma non essendo io un esperto di linux... forse Windows mi risulta piu semplice...
Cosa mi consigliate di fare? Non vorrei far spendere (non son soldi miei ma...) un capitale per nulla...
Qui ci sono collegate 20-30 macchine...
Che si puo fare?
Premetto che di licenze ne so pochino, perchè non le ho mai gestite io.
Dunque se c'è qualcuno che ne sa più di me, si faccia avanti :gren:
So che ogni client che accede al server deve avere la licenza per accedere (CAL). Quando installi il server, ti viene richiesto se la gestione licenze deve essere fatta "per user" o "per seat".
Nel primo caso devi stabilire quanti utenti possono accedere contemporaneamente al server, e comprare il relativo numero di CAL (Client Access License). Il Server accetterà solo il numero di accessi specificati.
Nel secondo caso invece, devi avere un CAL per ogni macchina che c'è in azienda, ed in questo modo tutti hanno la licenza per accedere in qualsiasi istante al server.
P.S.:
Il pacchetto aggiuntivo di 25 licenze, mi pare costi intorno ai 1000€.