Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Links Esterni

Utente di HTML.it

Links Esterni

cia,
    se inserisco links a siti esterni, i motori di ricerca mi indicizzano anche le parole chiave e le pagine del sito esterno?

grazie mille

Se sono link html direi di si, dal momento che lo spider segue i link che incontra (a meno che tu non dia indicazioni diverse con il file robots.txt ... per quello che serve).

magari!

no, sarebbe troppo facile altrimenti :metallica

Però più link ci sono da altri siti verso il tuo, più aumenta la tua link popularity quindi la possibilità di comparire in posizioni alte nei motori.

Paolo

www.interpartes.it
    Richiedi i preventivi per i tuoi acquisti

ONDABEAT
    Guest
    pero raga se il motore spider segue i link...in teoria dovrebbe indicizzarle...

Re: magari!

Originariamente inviato da paolodl
    no, sarebbe troppo facile altrimenti :metallica

Però più link ci sono da altri siti verso il tuo, più aumenta la tua link popularity quindi la possibilità di comparire in posizioni alte nei motori.

Paolo

www.interpartes.it
    Richiedi i preventivi per i tuoi acquisti

1) Che mi risulti i link del sito "iniziale o principale" vengono seguiti, anche se puntano a pagine esterne al dominio. Fanno eccezione link non in htlm.

2) Il fatto che gli spider raggiungano anche i siti collegati, non implica che questi siti abbiano dei buoni posizionamenti.

3) Che la link popularity contribuisca ad aumentare il posizionamento è vero ... ma è uno dei tanti fattori che, se preso da solo, non porta a risultati.

Utente di HTML.it
    Quindi da quello che mi dici significa che influiscono sui posizionamenti e che lo spider prende anche le parole chiave del sito a cui mi linko...

giusto

Originariamente inviato da roboro
    Quindi da quello che mi dici significa che influiscono sui posizionamenti e che lo spider prende anche le parole chiave del sito a cui mi linko...

giusto
    Prende le parole chiave del sito lincato ...
    A che scopo? Comunque sono cose diverse.

Lo spider segue i link interni ed esterni del sito visitato. Questo significa che oltre a verificare ed aggiornare i suoi db con le pagine del tuo sito, raggiunge anche i siti lincati e fa la stessa cosa.

Il posizionamento del tuo sito dipende da molte cose, prima tra tutte la sua struttura (link, testi, immagini, testo ALT ...); NON dipende dalle parole chiave dei siti collegati.

Un altro fattore che incide sul posizionamento del tuo sito è la link popularity, ovvero il numero di link che puntano al tuo sito (sempre che provengano da siti con contenuti attinenti ai tuoi).
    Sono anche importanti, ma non ho ben chiaro il perchè, anche i link del tuo sito che indirizzano ad altri siti (sempre con contenuti attinenti).

Ma tutto questo non comprende un "prende le parole chiave degli altri siti" ... puoi spiegarti meglio?

Re: Re: magari!

Originariamente inviato da Paal

1) Che mi risulti i link del sito "iniziale o principale" vengono seguiti, anche se puntano a pagine esterne al dominio. Fanno eccezione link non in htlm.

2) Il fatto che gli spider raggiungano anche i siti collegati, non implica che questi siti abbiano dei buoni posizionamenti.

3) Che la link popularity contribuisca ad aumentare il posizionamento è vero ... ma è uno dei tanti fattori che, se preso da solo, non porta a risultati.

Paal, che lo spider segua i link esterni nelle pagine non c'è dubbio ma dici che consideri anche le parole chiave del sito collegato? Allora metto un link a libero, virgilio ecc. e salgo di posizione? è troppo facile non pensi? :master:

certo la link popularity, è solo uno dei fattori, ma penso sia uno dei più importanti (anche perchè bisogna farsi un bel mazzo)

Re: Re: Re: magari!

Originariamente inviato da paolodl
    Paal, che lo spider segua i link esterni nelle pagine non c'è dubbio ma dici che consideri anche le parole chiave del sito collegato? Allora metto un link a libero, virgilio ecc. e salgo di posizione? è troppo facile non pensi? :master:

certo la link popularity, è solo uno dei fattori, ma penso sia uno dei più importanti (anche perchè bisogna farsi un bel mazzo)
    Ho riletto il primo post; mi sono spiegato male, nel senso che volevo confermare SOLAMENTE che gli spider seguono i link (nei post successivi credo sia stato chiarito). Sorry.

Per quanto riguarda le Key degli altri siti, mi risulta proprio di no.
    Poi, per la link popularity ... a dirti il vero non ho riscontri tali per affermare il contrario di quello che dici.
    Per la mia modesta esperienza (il web non è il mio lavoro), i siti che gestisco hanno ottimi posizionamenti senza particolari link esterni (ad esclusione delle directory); per questo motivo dico che è semplicemente "uno dei fattori" e non "un importante fattore" ... ma sono passibile di errore.

Quindi, per riassumere a roboro e chiarire (dal momento che ho innescato un po' di fraintendimenti):
    - Gli spieder seguono i link che puntano all'interno ed all'esterno del sito.
    - Il tuo posizionamento non viene influenzato dalle key dei siti lincati.
    - La link popularity è un fattore di posizionamento; resta da capirne l'importanza.

ONDABEAT
    Guest
    grazie mille raga ....tutto chiaro...

Per parole chiave io intendevo se mi indicizzava anche con le key dei siti linkati...

By

Permessi di invio