Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Dll

Dll

se ho una DLL fatta con Visual Basic posso utilizzarla in pagine ASP? e se si in quale modo la richiamo?

Utente di HTML.it
    in asp 3 o in asp.net .. se fosse in asp .net nn credo..

si in ASP.Net!!
    non posso riutilizzare un codice qundi lo devo riscrivere come assembly?

Utente di HTML.it
    credo ke puoi usare dll fatte con .net, ma con versioni precedenti no..

Se la tua domanda è se puoi usare un dll scritta in VB6 in un progetto costituito da pagine aspx la risposta è si.

Devi inserire la dll tra i riferimenti (tasto destro su reference -> add refernce) vai sul tab COM e scegli la dll che vuoi usare.

.Net crea per te un wrapper alla dll in modo da poterla utilizzare dentro le pagine aspx. puoi vedere il risultato nell' object browser...!

poi dalle pagine puoi tranquillamente istanziare le classi e chiamarne metodi!

Ciao

scusa ma come compi l'operazione con visual studio.net?

per usare DLL od EXE di codice non gestito con .net si deve importare il codice nello spazio dei nomi:

Metodo 1) lo fà in automatico visual studio con un reference al codice non gestito.

Metodo 2) con l'istruzione a riga di comandotlbimp.exe specificando il nome del file con l'stensione (dll o exe) il nome della dll di ritorno e lo spazio dei nomi che li si vuole assegnare.

per richiamare una dll da una classe batsta mettere prima di "public class myClass" un "imports myClass".

Permessi di invio