Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Upgrade [Compatibilità varie]

Ciriciao gente! :adhone:
    Attualmente ho:
    - Mobo Qdi K7
    - Ram DDR 266 Mhz (256 mega)
    - AMD 1900xp

Avendo intenzione di aumentare la ram, mi è venuta la simpatica idea ( ) di cambiare la mobo, in modo da mettere della ram a 400 mhz (visto che + o - costa uguale alla 266).
    Ora, i miei quesiti sono:
    - per la mobo devo solo controllare che l'FSB sia a 400 mhz? Quelle a 800 mhz, che ram supportano?
    - A prescindere dalla quantità di ram, tenendo il mio attuale processore, ottengo dei miglioramenti "visibili" (vsito che ram e mobo andrebbero a 400 mhz), oppure il gioco non vale la candela (spesa)?

ehm... ho cannato qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se tieni il tuo 266 e usi memorie a 400 il guadagno non c'è. Il tutto stà ad avere il sistema uniforme e a questo punto montare tutto con bus 400/800

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    Se tieni il tuo 266 e usi memorie a 400 il guadagno non c'è. Il tutto stà ad avere il sistema uniforme e a questo punto montare tutto con bus 400/800

Bye [/supersaibal]
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    infatti voglio cambiare la mobo, ma prendendo una a 400 e ram pure a 400, ci sono dei guadagni sostanziali?
    Inoltre, l'FSB deve essere omogeneo solo tra mobo e ram, oppure anche il processore deve averla uguale?

Sono rimasto un pò indietro con l'hardware...

Utente bannato
    vuoi prendere athlon o Pentium4?

Ciao Emu!

No no, ho già il processore! Athlon XP 1900...
    voglio cambiare mobo e ram (ora ho una QDI Kudoz 7 e ram a 266). Volevo capire il meccanismo dell'FSB, cioè: l'fsb è in relazione al processore o alla ram?

Utente bannato
    se rimani con quel processore allora è inutile prendere una scheda madre nuova, aggiungi altra ram e magari prendi una scheda video migliore e se proprio vuoi cambiare processore monta l'XP 2400, mi sembra sia l'ultimo supportato dalla tua scheda madre

cioè se mi tengo sto processore e ci metto una scheda madre che supporta ram a 400 mhz e ci metto questo tipo di ram, non ci guadagno niente?

Utente bannato
    assolutamente nulla, una spesa inutile

[supersaibal]Originariamente inviato da emufile.com
    assolutamente nulla, una spesa inutile [/supersaibal]
    azz.. capito...
    quindi il discorso FSB deve essere tra tutti e tre i componenti, cioè stessi mhz tra processore, scheda e ram? :master:

Utente bannato
    puoi anche mandarli a velocità diverse ma con un netto calo delle prestazioni rispetto a un sistema completamente sicnrono

Permessi di invio