Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: SK madre o ram?

SK madre o ram?

Ho un problema che affligge il mio pc da un pò di tempo...

Circa una settimana fa è capitato che da un riavvio ad un altro il pc si è rifiutato di partire:

accendo il pc, il check della ram va in loop (ovvero è lento a calcolare della ram e una volta finito il conteggio riparte da capo) e non mi accede al boot di avvio.

Come unica soluzione ho dovuto settare i valori di default del BIOS, e in quel modo il pc è ripartito; per scrupolo ho formattato e reinstallando il sistema ho notato alcune cose:

1) Il check della ram continua ad andare lento e non si ferma da solo (sono costretto a premere esc)

2) Il sistema lo trovo più lento del solito, testimonianza di giochetti come Q3 e Counter Strike in cui mi si abbassano i frame per secondo.

Qualcuno saprebbe darmi una mano?

questi sono i componenti:
    Asus A7V333-X
    512mb Ram DDR 333 pc2700
    AMD Athlon 2400+
    GeForce3 Ti200

da cosa può dipendere? non è che ci sono dei settaggi particolari del bios da sistemare?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Essendo una asus prova a impostare tutti i parametri che lo permettono in " auto ". In questo modo la main ottimizza al meglio e normalmente torna a funzionare tutto.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    non è che hai overcloccato un pochino? :gren:

ho pure io lo stesso problema,

sul mio pc ho una abit nf7-s con un 3200 barton,

io credo che sia perchè la mia ram è un modulo ddr da 256 a 266 mhz,
    e credo sia troppo lento, infatti pensavo di cambiarlo, appena raccimolo un po' si soldi ...

puo' essere la ram il problema?

Ma il barton non è bus a 266 ? anche montando ram a 333 la questione con cambia. Sempre a 266 và. Per farlo andare a 333 devi tirare su il sistema mica da ridere ma a questo punto rischi di ottenere l'effetto contrario. Rallenta invece di correre. Le ram non fanno da tappo, sopratutto nel caso che il bus viaggi, di suo, a meno della frequenza nominale delle RAM

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

scusa cosa intendi quando dici di rallentare?

Utente bannato
    veramente il burton a 3200 ha il fsb a 400Mhz

Esattamente quello che ho detto. Invece di velocizzare l'esecuzione del sistema all'aumentare della frequenza del processore, si ottiene l'esatto opposto per via delle curve della frequenza di clock, che saturandosi vengono lette male dalla CPU e quindi ottieni un downclock invece che un overclock

Bye

quindi in teoricamente dovrei abbassare il processore?

ho capito bene?

Utente bannato
    mi sa che avete capito tutti un po' male
    il barton 3200 ha il fsb a 400Mhz e visto che te hai la ram a 266 direi che molti dei tuoi problemi derivano da questo

Permessi di invio