Che cosa è precisamente un firmwire e come si fa ad aggiornarlo??
(p.s.: si sta parlando di lettori CD)
grazie![]()
![]()
Che cosa è precisamente un firmwire e come si fa ad aggiornarlo??
grazie![]()
![]()
I cavalieri mascherati....
The Matrix is the real definition of your digital ego...
Insomma, there's no trip for cats... (non c'è trippa per gatti...)
il firmware è il "sistema operativo" di un congegno che può essere un hard disk, masterizzatore, lettore mp3, macchinetta digitale...ecc
ti colleghi al sito del produttore,controlli l'eventuale presenza di un nuovo firmware e scarichi il programmino che ti permette di eseguire l'aggiornamento..[supersaibal]Originariamente inviato da cavalierimasche
grazie![]()
[/supersaibal]
l'operazione dura qualche secondo.
L'unica accortezza e' quella di assicurarsi di scaricare il proprio firmware specifico inquanto se tale software non contiene un sistema di controllo del modello della periferica c'e' il rischio di rovinare irreparabilmente l'hardware.
Evitare di farlo anche durante un temporale: se salta la corrente mentre upgrada, puoi buttare il lettore...
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
Grazie![]()
ma il problema è questo: il mio lettore cd (LG CD-ROM CRD-8522B) ogni tanto fa un po' di bizze... Quando voglio copiare un cd non ci riesce, usando nero5.5 si ferma al passaggio Read ISCR a circa 74%, e mi da dei problemi con cd un po' rigati...
Sembra una buona idea aggiornare il Firmwire?
magasri stai copiando file coperti da protezione
Ho lo stesso problema...ma la percentuale al quale si ferma da me non è mai la stessa!
Non è assolutamente problema di protezione di diritti di autore...
Lo fa anke x semplici file di backup!
![]()
--Morpheux
sta arrivando l'ora di investire qualcosina x un nuovo masterizzatore..
In alternativa potete provare ad eseguire la pulizia della lentina interna del masterizzatore
no, no, non il masterizzatore ma il lettore cd da dove legge i dati..
(IL MASTERIZZATORE L'HO GIA' CAMBIATO UNA VOLTA... :gren: :gren:
umm...buona idea...Potresti dirmi come posso pulire la lentina interna del masterizzatore?Grazie...[supersaibal]Originariamente inviato da Robiccio
sta arrivando l'ora di investire qualcosina x un nuovo masterizzatore..
In alternativa potete provare ad eseguire la pulizia della lentina interna del masterizzatore [/supersaibal]
--Morpheux