Ma cosa sta a significare, che mi devo affrettare a cambiare le pile del computer....![]()
L'ho notata adesso questa icona, situata proprio poco distante dall'orologio del computer...
Grazie mille per l'aiuto!!!
![]()
Ma cosa sta a significare, che mi devo affrettare a cambiare le pile del computer....![]()
L'ho notata adesso questa icona, situata proprio poco distante dall'orologio del computer...
Grazie mille per l'aiuto!!!
![]()
E' l'icona relativa all'autonomia della batteria del portatile. Se hai un fisso quell'icona non deve esserci ( non serve a niente ).
Proprietà -> screen Saver -> alimentazione -> e metti il tipo di sistema che adotti
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
Io utilizzo un fisso, non un portatile....
Mi domando allora come mai sia uscita quell'icona...![]()
Come sistema operativo ho il Windows Xp ed ho trovato sì la finestra che tu mi hai indicato, solo che non sono riuscito a dedurre il tipo di sistema che adotta il mio pc.... Eh eh, sono proprio imbranato di brutto...:gren:
Vabbe', grazie mille comunque per l'aiuto...
P.S.
Ma comunque anche i computer fissi posseggono una propria pila all'interno, o no? Accidenti, che ignoranza cosmica...![]()
Si. E' quella che mantiene la memoria del bios per le variozi che effettui. Di norma però durano svariati anni ( minimo 3 )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
[pignolo mode on]
trattasi si una CR2025 o di una CR2032, disponibili in diversi voltaggi, quindi quando dovrai cambiarla occhio a prenderla giusta...
a me dura da cinque anni senza problemi su una ASUS P2b/s
[pignolo mode off
bye![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Il mio computer ha 10 mesi di vita.
Comunque l'ho ravviato e quell'icona della pila blu non mi è apparsa più....![]()
Ad ogni modo, seguendo proprio il percorso: "Pannello di controllo"/"Schermo"(finestra "Proprietà -Schermo")/"Screen saver"/"Alimentazione"/"Gruppo di continuità" (finestra "Proprietà - Opzioni risparmio energia"), mi sono accorto che in basso vi è scritto: "Il servizio Gruppo di continuità non è in funzione", cosa assolutamente non vera, perchè il mio computer è collegato ad un APC 350, ed ho provato pure a staccare la corrente, simulando quindi un black-out, ed il computer è rimasto perfettamente accesso (monitor compreso) e la spia ha emmesso i bip che segnalavano appunto l'interruzione di corrente elettrica, però, per dire, il Gruppo di continuità è in funzione, eccome....
Mah, misteri dell'informatica...
Comunque ho letto adesso sul manuale che quando si esaurisce la batteria (dopo diversi anni), viene segnalato con un messaggio (spero con un congruo anticipo e che non mi si "spenga" subito il pc...)e di rivolgersi a personale qualificato per chiederne il cambio....
Meglio così, perchè io di CR2025 o di CR2032, non ne capisco granchè... :quote::gren: , tuttavia grazie per le vostre preziose dritte!!!!!
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
[pignolo mode on]
trattasi si una CR2025 o di una CR2032, disponibili in diversi voltaggi[/supersaibal]
Tutte le CR2032, esattamente come le CR2024 e le CR2016, sono a 3 volt...
Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro
lo credevo anch'io. la mia calcolatrice sceintifica funge con 2 pile cr2025. l'orologiaio me ne ha messo due, nuove, ma non fungevano...[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
Tutte le CR2032, esattamente come le CR2024 e le CR2016, sono a 3 volt... [/supersaibal]
ne ha dovuto mettere altre due, stessa marca, ma voltaggio diverso per farla fungere...
bye![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.