Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Icona pila in basso a destra. "Autonomia residua 100%"

Ma cosa sta a significare, che mi devo affrettare a cambiare le pile del computer....
    L'ho notata adesso questa icona, situata proprio poco distante dall'orologio del computer...
    Grazie mille per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    E' l'icona relativa all'autonomia della batteria del portatile. Se hai un fisso quell'icona non deve esserci ( non serve a niente ).

Proprietà -> screen Saver -> alimentazione -> e metti il tipo di sistema che adotti

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

Grazie Phantom

Io utilizzo un fisso, non un portatile....
    Mi domando allora come mai sia uscita quell'icona...
    Come sistema operativo ho il Windows Xp ed ho trovato sì la finestra che tu mi hai indicato, solo che non sono riuscito a dedurre il tipo di sistema che adotta il mio pc.... Eh eh, sono proprio imbranato di brutto... :gren:

Vabbe', grazie mille comunque per l'aiuto...

P.S.
    Ma comunque anche i computer fissi posseggono una propria pila all'interno, o no? Accidenti, che ignoranza cosmica...

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Si. E' quella che mantiene la memoria del bios per le variozi che effettui. Di norma però durano svariati anni ( minimo 3 )

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [pignolo mode on]
    trattasi si una CR2025 o di una CR2032, disponibili in diversi voltaggi, quindi quando dovrai cambiarla occhio a prenderla giusta...

a me dura da cinque anni senza problemi su una ASUS P2b/s

[pignolo mode off

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it

Grazie ancora ragazzi...

Il mio computer ha 10 mesi di vita.
    Comunque l'ho ravviato e quell'icona della pila blu non mi è apparsa più....
    Ad ogni modo, seguendo proprio il percorso: "Pannello di controllo"/"Schermo"(finestra "Proprietà -Schermo")/"Screen saver"/"Alimentazione"/"Gruppo di continuità" (finestra "Proprietà - Opzioni risparmio energia"), mi sono accorto che in basso vi è scritto: "Il servizio Gruppo di continuità non è in funzione", cosa assolutamente non vera, perchè il mio computer è collegato ad un APC 350, ed ho provato pure a staccare la corrente, simulando quindi un black-out, ed il computer è rimasto perfettamente accesso (monitor compreso) e la spia ha emmesso i bip che segnalavano appunto l'interruzione di corrente elettrica, però, per dire, il Gruppo di continuità è in funzione, eccome....
    Mah, misteri dell'informatica...

Comunque ho letto adesso sul manuale che quando si esaurisce la batteria (dopo diversi anni), viene segnalato con un messaggio (spero con un congruo anticipo e che non mi si "spenga" subito il pc...)e di rivolgersi a personale qualificato per chiederne il cambio....
    Meglio così, perchè io di CR2025 o di CR2032, non ne capisco granchè... :quote: :gren: , tuttavia grazie per le vostre preziose dritte!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    [pignolo mode on]
    trattasi si una CR2025 o di una CR2032, disponibili in diversi voltaggi[/supersaibal]

Tutte le CR2032, esattamente come le CR2024 e le CR2016, sono a 3 volt...
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky

Tutte le CR2032, esattamente come le CR2024 e le CR2016, sono a 3 volt... [/supersaibal]
    lo credevo anch'io. la mia calcolatrice sceintifica funge con 2 pile cr2025. l'orologiaio me ne ha messo due, nuove, ma non fungevano...
    ne ha dovuto mettere altre due, stessa marca, ma voltaggio diverso per farla fungere...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio