il sistema operativo windows XP Corporate che tipo di informazioni manda alla Microsoft. ioè io sono sotto controolo sempre oppure posso difendermi con un firewall?
il sistema operativo windows XP Corporate che tipo di informazioni manda alla Microsoft. ioè io sono sotto controolo sempre oppure posso difendermi con un firewall?
a parte che il firewall non ti serve per difenderti da questo..![]()
E poi se leggi il msg quando ad esempio fai winupdate.. è tutto chiaro![]()
scusa puoi dirmi che intendi msg...
ho fatto update ma non l'ho letto.
sarei curioso anch'io di conoscere meglio quanto detto sopra da scimmietta![]()
da quel poco che ho potuto vedere, è consigliabile dopo una formattazione per winxp, o ripristino del s.o.,
- fare una scansione con spybot s&d e/o adaware, come primo passo per eliminare alexa & co.
- idem dopo ogni update di winxp
- disabilitare l'autoupdate di winxp
- fare molta attenzione a configurarsi "su misura" le varie opzioni subito dopo l'installazione di windows media player 9
- insomma, consiglierei di leggersi >guida completa alla personalizzazione di windows xp< dal sito di >wintricks<
Non vorrei creare allarmismo, anche perchè io in fatto di informatica non ne capisco assolutamente un fico secco :quote: , però, premesso ciò, c'è da dire che io ho provato tramite Web ad entrare nella casella di posta elettronica su Virgilio. Usavo come browser (/navigatore) Netscape 4.7, bene, mi dice che bisogna aggiornarlo, perchè altrimenti non si puo' entrare nella mia casella... (eppure, con Netscape, c'ero entrato miliardi di volte sino allora...). Installo quindi Netscape 7.1, e poi, dopo, quando vado a fare un controllo tramite Spybot, mi segnala che c'è una spia nel registro di sistema (Adaware invece non me l'ha rivelata!!! E li ho aggiornati entrambi...). Ragazzi, io credo proprio,, anche se non ne ho la certezza assoluta, che quella spia si sia inserita installando Netscape 7.1. :master:![]()
Altra cosa: preferivo Netscape 4.7, perchè, a differenza di Internet Explorer, mi salvava solo la pagina di testo Web, invece Netscape 7.1 mi salva tutta la cartella come Internet Explorer.... Ufffff!!!!
Vabbe', scusate lo sfogo....
![]()
Prova anche questo tool gratuito:
http://www.xp-antispy.org/ molto istruttivo![]()
cara microsoft,
ti ringrazio tanto perchè ti preoccupi per me, perchè mi dai tempestivamente (...) le tue patch, perchè mi vuoi aggiornare media player e internet explorer di continuo per avere sempre le nuovissime (...) funzioni offerte da Te che mi danno anche maggiore stabilità (...). ti voglio ringraziare anche perchè quando installo windows mi crei l'utente MS-Support, che è sempre gentile con me e mi aiuta molto a difendere la mia privacy, il mio seriale di xp, i miedi documenti e tutto il resto. ringrazio anche quel simpaticone di bill, che mi fa sempre gli sconti sui suoi sistemi operativi che compro su dc++.
ti ringrazio tanto, ma disattivo tutto xkè nn merito ciò, sei così gentile! grazie mille, ma disattivo windows update, assistenza remota e similar.
i più cordiali saluti
un tuo caro utente(mai, giusto nel portatile xkè oem)
LOL![]()
ps: ragazzi, non spaventatevi, non è vero che c'è berlusconi come presidente del consiglio, un clone di TB su off topic, microsoft come monopolio del mercato, microsoft come monopolio delle menti. è tutto falso![]()
secondo me alla Microsoft non hanno nient'altro da fare che non controllare TUTTI i tuoi dati :quipy:![]()
dopo installato winxp pro, spybot s&d rileva alexa che ha modificato 8 chiavi di registro
rimediato a questo, ad es, dopo aver installato windows media player 9, fate una scansione con spybot e vi ritroverete nuovamente alexa
appunto quelle alexa che non veniva di proposito rilevata fino a qualche versione fa di adaware, motivo per cui adaware era considerato indirettamente spyware
è buona norma fare attenzione a tutto quanto accompagna l'installazione di windows media player, solo come esempio classico, mi riferisco alle possibili opzioni da attivare o eliminare: è per tutti i gusti
cosa serve questo a ms?
s€rv€ e come!, direttamente o indirettamente, e non ci vuole la sfera di cristallo per indovinarlo......