Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ereditarietà CSS

Utente di HTML.it

Ereditarietà CSS

Salve...
    avrei un problema con i css...

Come faccio a far ereditare la font-size a tutte le tabelle presenti dentro un'altra tabella?

Mi spiego meglio.
    Se io assegno 11px di grandezza font a una tabella contenitore, non dovrebbe trasmettersi a tutte le tabelle contenute all'interno se nelle classi relative di queste tabelle non menziono il font-size?

C'è un modo per evitare che ogni volta devo rispecificare la grandezza del font per quella determinata classe?

oltretutto se uso td e poi voglio fare una tabella a 12px non mi sovrascrive l'informazione...

scusate l'ignoranza

Utente di HTML.it
    In altre parole, come posso impostare alcuni valori di base come la font-size, il colore del font, la famiglia, il tex-align ecc per poi eventualmente cambiarli specificandoli in nuove classi?

Ognuno ha i suoi metodi...
    secondo me puoi crearti delle classi tipo: .med{font-size:13px;}
    e poi richiamarle. Io racchiuderei il testo in un bel span....

<span class="med">Questo è il testo di grandezza media</span>.

Poi, se riesco a capire il tuo problema iniziale. Se ho capito bene assegni una classe alla tabella esterna e poi le altre non la prendono. Hai provato ad assegnare una classe ai td in generale?
    tipo: td {font-size:13px;} .

Mi fermo qua, perchè magari sono fuori strada...

Utente di HTML.it
    nella sostanza vorrei che di default la pagina abbia il font bianco di dimensioni 11px.

Se io metto queste caratteristiche per il body, il colore me lo prende, ma la grandezza del font no e anche se creo una tabella dentro l'altra la font-size non me la eredità...sbaglio io o non si può?

Quello che dici tu piccolo-medio-grande non si può fare perchè le mie classi sono molto differenziate e complesse e non comprendono solo gli attributi del font

La mia soluzione : specifica

font-size : inherit

come stile della classe TABLE.
    ciao ciao !!

usa il metodo con le classi infatti non tutti i browser riescono ad ereditare bene con le tabelle annidiate visto che non è concesso a livello di codice
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    usa il metodo con le classi infatti non tutti i browser riescono ad ereditare bene con le tabelle annidiate visto che non è concesso a livello di codice
    Cosa intendi per "livello di codice"?
    ciao ciao !!

Permessi di invio