come da oggetto. Come faccio a riconoscere le centrali dove telecom deve montare le piatre per l'adsl?
mi serve per sapere quanto sono distante da essa :tongue:
:ciauz
come da oggetto. Come faccio a riconoscere le centrali dove telecom deve montare le piatre per l'adsl?
mi serve per sapere quanto sono distante da essa :tongue:
:ciauz
Matteo
Non è detto che tu le riconosca. Di solito sono armadi di metallo piantati da qualche parte con scritto sulle porte " telecom ". Il problema è un altro. Se anche di fianco a casa vedi una centralina, non è detto che sia da quella che ti portano il canale, e ancora prima, bisogna vedere se in quella centrare arriva il flusso. La centrale potrebbe essere anche solo semplicemente telefonica e non dati. Ti conviene guardare sul sito del fornitore su cui vuoi appoggiarti e verificare la copertura
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
chiama la centrale piu' grossa della tua zona!
chiami il centralino
tipo:
io sono a Busto arsizio e chiamo Varese..
a Varese mi posso fare dire dove sono le centrali meno importanti ecc...
La mia centrale (sia telefonica, che dati) non è nient'altro che una "casa", sul cui cancello c'è un bel cartellino "Telecom Italia". :quote:
![]()
Tutte le centrali hanno fuori la targa Telecom Italia.
Gli armadi sono gli sparti linea e nn centrano nulla, devi guardare gli edifici con la targa fuori, e la porta metallica con un grosso aggeggio per leggere le tessere fuori..
Confermo.Originariamente inviato da Fool
Tutte le centrali hanno fuori la targa Telecom Italia.
Gli armadi sono gli sparti linea e nn centrano nulla, devi guardare gli edifici con la targa fuori, e la porta metallica con un grosso aggeggio per leggere le tessere fuori..
Fondamentalmente sono quasi tutte identiche. Una casa, più o meno grossa con le finestre sempre chiuse e un sistema di riscaldamento/condizionalmento.
Si riconoscono, almeno le più vecchie, perchè costruite con uno stile di regime quando ancora era tutto statale.
Di solito se ne trova una per paese, se questo non è molto grosso, e non in periferia. In periferia quelle più nuove.
Come dice Fool fuori c'è la targhetta Telecozz Italia e un citofono che però comunica con il centro tecnico di zona.
Se vedete una macchina rossa con la scritta Telecozz vuol dire che dentro c'è il tennico imbos....em....che stà lavorando. :gren: :gren:
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
Si ma al videocitofono non mi rispondono mai![]()
Cmq hanno TUTTE la targhetta fuori, e sono comunque case piccole o grosse, mai armadio simili.
Anche nel paesino piu piccolo ce ne sempre una, anche piccolissima ma in muratura![]()
Infatti, gli armadi sono solo dei distributori di zona. In questi armadi si effettua solo il collegamento fisico tra il doppino di casa (che viene tirato quando richiesto) e quello della linea che è già interrata fino in centrale.Originariamente inviato da Fool
Si ma al videocitofono non mi rispondono mai![]()
Cmq hanno TUTTE la targhetta fuori, e sono comunque case piccole o grosse, mai armadio simili.
Anche nel paesino piu piccolo ce ne sempre una, anche piccolissima ma in muratura![]()
@Fool
Se sei brutto può darsi che non ti rispondano!. :gren: Prova con una bella fi*a.![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao![]()
... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...
Mi hai dato un idea,domani ci provo ! :quote:Originariamente inviato da Arlock
@Fool
Se sei brutto può darsi che non ti rispondano!. :gren: Prova con una bella fi*a.![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao![]()