Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

[ot] come riconosco una centralina telecom?

come da oggetto. Come faccio a riconoscere le centrali dove telecom deve montare le piatre per l'adsl?

mi serve per sapere quanto sono distante da essa :tongue:

:ciauz
    Matteo

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Non è detto che tu le riconosca. Di solito sono armadi di metallo piantati da qualche parte con scritto sulle porte " telecom ". Il problema è un altro. Se anche di fianco a casa vedi una centralina, non è detto che sia da quella che ti portano il canale, e ancora prima, bisogna vedere se in quella centrare arriva il flusso. La centrale potrebbe essere anche solo semplicemente telefonica e non dati. Ti conviene guardare sul sito del fornitore su cui vuoi appoggiarti e verificare la copertura

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    chiama la centrale piu' grossa della tua zona!
    chiami il centralino

tipo:
    io sono a Busto arsizio e chiamo Varese..

a Varese mi posso fare dire dove sono le centrali meno importanti ecc...

La mia centrale (sia telefonica, che dati) non è nient'altro che una "casa", sul cui cancello c'è un bel cartellino "Telecom Italia". :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Tutte le centrali hanno fuori la targa Telecom Italia.

Gli armadi sono gli sparti linea e nn centrano nulla, devi guardare gli edifici con la targa fuori, e la porta metallica con un grosso aggeggio per leggere le tessere fuori..

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Originariamente inviato da Fool
    Tutte le centrali hanno fuori la targa Telecom Italia.

Gli armadi sono gli sparti linea e nn centrano nulla, devi guardare gli edifici con la targa fuori, e la porta metallica con un grosso aggeggio per leggere le tessere fuori..
    Confermo.

Fondamentalmente sono quasi tutte identiche. Una casa, più o meno grossa con le finestre sempre chiuse e un sistema di riscaldamento/condizionalmento.

Si riconoscono, almeno le più vecchie, perchè costruite con uno stile di regime quando ancora era tutto statale.

Di solito se ne trova una per paese, se questo non è molto grosso, e non in periferia. In periferia quelle più nuove.

Come dice Fool fuori c'è la targhetta Telecozz Italia e un citofono che però comunica con il centro tecnico di zona.

Se vedete una macchina rossa con la scritta Telecozz vuol dire che dentro c'è il tennico imbos....em....che stà lavorando. :gren: :gren:

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Si ma al videocitofono non mi rispondono mai

Cmq hanno TUTTE la targhetta fuori, e sono comunque case piccole o grosse, mai armadio simili.

Anche nel paesino piu piccolo ce ne sempre una, anche piccolissima ma in muratura

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Originariamente inviato da Fool
    Si ma al videocitofono non mi rispondono mai

Cmq hanno TUTTE la targhetta fuori, e sono comunque case piccole o grosse, mai armadio simili.

Anche nel paesino piu piccolo ce ne sempre una, anche piccolissima ma in muratura
    Infatti, gli armadi sono solo dei distributori di zona. In questi armadi si effettua solo il collegamento fisico tra il doppino di casa (che viene tirato quando richiesto) e quello della linea che è già interrata fino in centrale.

@Fool
    Se sei brutto può darsi che non ti rispondano!. :gren: Prova con una bella fi*a.

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Originariamente inviato da Arlock

@Fool
    Se sei brutto può darsi che non ti rispondano!. :gren: Prova con una bella fi*a.

Ciao
    Mi hai dato un idea,domani ci provo ! :quote:

Permessi di invio