Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[sostituzioni] Ventolina del processore

Un amico, mi ha detto che la ventolina del suo processore fa un rumoraccio brutto.. probabilmente è andata..

Ora sostituirla per me sarebbe un niente, solo che lui ha ancora un Pentium 3 (mi sembra 600 Mhz) montato su slot.

Ho contattato qualche normale laboratorio che ripara pc, ma pare che di queste ventoline non c'è ne siano
    voi che siete pratici, conoscete siti che vendono materiale usato, o ventole "moddate" ?, magari così gli metto pure una ventolina che raffredda meglio.

E' un peccato buttare un intero computer per una ventolina di plastica dal valore di pochi euro.. è un pentium 3 che fa egregiamente il suo lavoro: lettere word, fatturazione, e-mail, internet..

Grazie in anticipo

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Ventola rumorosa = cuscinetti poco lubrificati
    cuscinetti poco lubrificati + lubrificante = cuscinetti lubrificati = ventola funzionante

www.dansdata.com/fanmaint.htm :adhone:
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

[supersaibal]Originariamente inviato da Violet sky
    Ventola rumorosa = cuscinetti poco lubrificati
    cuscinetti poco lubrificati + lubrificante = cuscinetti lubrificati = ventola funzionante

www.dansdata.com/fanmaint.htm :adhone: [/supersaibal]
    Interessante

Ora ho qui il computer, la ventola gira, ma fa rumore..
    allora levo l'adesivo e provo a mettere del lubrificante, sembra facile

Sorge il dubbio, che lubrificante ci metto ?, quelli segnalati non li spediscono qui.. e non mi convengono..

avrei pensato ad olio per motore a due tempi, ho detto una sciocchezza ?

Se però qualcuno avesse sempre da segnalarmi siti dove si possono acquistare ventole per pentium 3, thank's

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

[supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Interessante

Ora ho qui il computer, la ventola gira, ma fa rumore..
    allora levo l'adesivo e provo a mettere del lubrificante, sembra facile

Sorge il dubbio, che lubrificante ci metto ?, quelli segnalati non li spediscono qui.. e non mi convengono..

avrei pensato ad olio per motore a due tempi, ho detto una sciocchezza ?

Se però qualcuno avesse sempre da segnalarmi siti dove si possono acquistare ventole per pentium 3, thank's [/supersaibal]

forse una spruzzatina di questo potrebbe funzionare...

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    va bene anche per la ventola dell'alimentatore ??
    oppure ci sono controindicazioni... per l'alta tensione che passa vicino?

[supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    va bene anche per la ventola dell'alimentatore ??
    oppure ci sono controindicazioni... per l'alta tensione che passa vicino? [/supersaibal]
    chiedevi a me? non ho idea, mai provato su componenti per pc...ma dovrebbe essere un lubrificante universale...

Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

non sono un tecnico, però ho sentito più volte dire che lo svito è corrosivo, e non gli da tanto gusto

Utente bannato
    certo che non gli devi dare lo svito
    ci sono dei lubrificanti spray secchi che possono essere usati anche vicino all'elettricità

"Lo svito" come prodotto non lo conosco, immagino dal nome che serva per togliere la ruggine o altre incrostazioni..

Oggi lo vado a comprare,
    anche se è per la ventolina della CPU, vado a chiedere un lubrificanete per componenti elettrici.. :sexpulp:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    [supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    "Lo svito" come prodotto non lo conosco, immagino dal nome che serva per togliere la ruggine o altre incrostazioni..

Oggi lo vado a comprare,
    anche se è per la ventolina della CPU, vado a chiedere un lubrificanete per componenti elettrici.. :sexpulp: [/supersaibal]
    lo SVITOL è un grasso liquido che serve per eliminare gli attriti. non credo che sia corrosivo, e a metterlo vicino alla corrente non dovrebbero esserci problemi, tanto bisogna darne giusto una spruzzatina, mica immergerci i cuscinetti...

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio