Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come configurare il NAT del router?

Ciao a tutti,

Ho un router ADSL Tiscali (ZyXEL). Avrei bisogno di configurarlo per puntare l'IP del mio server. In pratica ho il problema di visualizzare l'IP pubblico datomi da Tiscali sul mio server.

Grazie in anticipo Ciao

Moderatore di ADSL e connettivitą, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se vuoi fare da server (almeno cosģ ho capito) devi aprire la posrta 80 sul router e reindirizzarla sul pc che hai scelto come webserver.
    la porta 21 per l'ftp.
    se hai un ip fisso non ci sono problemi.
    se invece č dinamico, usa servizi di redirect per ip dinamici come www.dyndns.org
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Arlock
    Se invece devi configurare il NAT sullo ZyXEL, guarda che lo hanno chiamato SUA!

Per farlo, entri nel menł di configurazione del router, vai alla voce "SUA Server Setup" e imposti il reindirizzamento della porta all'IP della LAN.
    Se imposti l'IP sulla prima voce "default", reidirizzi tutte le porte. OKKIO!

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    scusa cosa intendi reindirizzi tutte le porte?
    io ho fatto cosi

Menu 15 - SUA Server Setup

Port # IP Address
    ------ ---------------
    1.Default 192.168.0.4
    2. 5800 192.168.0.4
    3. 23 192.168.0.254
    4. 22 192.168.0.252
    5. 21 192.168.0.252
    6. 0 0.0.0.0
    7. 0 0.0.0.0
    8. 0 0.0.0.0

se non mettevo default uguale a 192.168.0.4 non mi funzionava vnc sul pc (5800) con la scheda 192.168.0.4

ho invece problemi a raggiungere via ftp il mio server dall'esterno, percheč l ftp funziona in una maniera particolare ovvero fa una richiesta ad un indirizzo ip, che č quello assegnatomi dal provider, ma gli risponde per accettare il collegamento con l'indirizzo della LAN interna , come posso fare per ovviare a questo?

ciao e grazie
    Ciao Luca

Intendo che quando metti un IP sulla voce numero 1 "default", a quello vengono reindirizzate tutte le chiamate in ingresso, dalla porta 1 alla 49.000 e rotti .
    Quindi il reindirizzamento che fai con la voce 2 non č necessario. Magari la porta č un'altra.

Per l'FTP non sņ, mi sembra strano questo comportamento. Hai controllato le impostazioni se sono corrette? Non č perchč magari hai un IP dinamico?

Ciao
    ... eppure il vento soffia ancora, spruzza l'acqua alle navi sulla prora e sussurra canzoni tra le foglie, bacia i fiori, li bacia e non li coglie ...

Utente di HTML.it
    si, io ho un ip dinamico ma una volta acceso il router non me lo toglie piu nessuno e penso si comporti come un IP statico,il problema č che quando il servizio ftp risponde per aprore la connessione risponde con l ip della lan interna.

se come default metto 0.0.0.0 vnc sulla porta 5800 risponde ancora?

ciao e grazie
    Ciao Luca

Originariamente inviato da windsnow
    si, io ho un ip dinamico ma una volta acceso il router non me lo toglie piu nessuno e penso si comporti come un IP statico.
    Si č vero ma non per sempre!. Con TIN.IT a volte resto con lo stesso IP anche per una settimana poi forzano il cambio.

il problema č che quando il servizio ftp risponde per aprore la connessione risponde con l ip della lan interna.
    E' giusto che sia cosģ perchč il PC collegato alla LAN ha quell'IP. Penserą poi il router ha gestire il pacchetto dal lato WAN (con l'IP che ti ha dato Tiscali) al lato LAN. Come gią detto, l'importante č che ci sia il reindirizzamento della porta che utilizzi per l'FTP. (disolito la 21).

se come default metto 0.0.0.0 vnc sulla porta 5800 risponde ancora?
    Si, se lasci il settaggio 2 che hai postato prima. E' logico che verrą reindirizzata solo la 5800.

Ciao

ho invece problemi a raggiungere via ftp il mio server dall'esterno, percheč l ftp funziona in una maniera particolare ovvero fa una richiesta ad un indirizzo ip, che č quello assegnatomi dal provider, ma gli risponde per accettare il collegamento con l'indirizzo della LAN interna , come posso fare per ovviare a questo?

ciao e grazie
    prova a reindirizzare anche la porta 20
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

Permessi di invio