Secondo voi o facendo riferimento a qualche standard, quanto dovrebbe pesare mediamente una newsletter in formato html comprese le immagini e i banner pubblicitari che pubblicizza prodotti telefonici?
grazie!
Secondo voi o facendo riferimento a qualche standard, quanto dovrebbe pesare mediamente una newsletter in formato html comprese le immagini e i banner pubblicitari che pubblicizza prodotti telefonici?
grazie!
up!
nessuno ha un idea? un parere? un consiglio?
Io per esperienza personale tendo ad evitare di far fare ai nostri clienti newletters con + di una sponsorizzazione. preferisco fare un link testuale. Ho visto che l'utelte è + interessato di un articoletto e a seguire il link che non a cliccare il banner.
Quindi la risposta è il meno pesante possibile.
E poi... i clienti a cui mandi queste newletters sei sicuro che ti abbiano dato il loro assenso a ricevere posta ?
Spero di esserti stato d'aiuto
ti consiglio non più di 50k. e non allegare file (a meno che non l'utente non sia avvertito è sconsigliatissimo).
salut
Io sconsiglio addirittura di usare il formato HTML:
1) invita a cestinare con rabbia l'email (forte pressione sul pulsante DEL); l'associazione spamming-formatoHTML é crescente
2) spesso non é visualizzata per il tipo di configurazione del Client di posta elettronica
3) occupa risorse di banda notevoli (non tutti hanno ADSL)
4) il risultato é chiaro: si dá più importanza all'estetica (immagini) e meno ai contenuti (testi).
Scusate il fuoritema.
non credo che sia fuoritema.
il formato incide sul peso
in effetti ci penserei.
credo ci fosse tempo fa un 3d su questo argomento
penso che per le newsletter html valga la stessa regola per le pagine di un sito.
in effetti tecnicamente è la stessa cosa.
cmq io preferisco inviare email testuali, visto che cmq una newsletter dovrebbe avere un contenuto altrimenti non ci sarebbe interesse a riceverla.
sono d'accordoOriginariamente inviato da DesertStorm
penso che per le newsletter html valga la stessa regola per le pagine di un sito.
in effetti tecnicamente è la stessa cosa.
anche in questo caso sono d'accordo.[B]cmq io preferisco inviare email testuali, visto che cmq una newsletter dovrebbe avere un contenuto altrimenti non ci sarebbe interesse a riceverla.
per il fatto che la newsletter abbia del contenuto, sono d'accordo anche se poi è utile fare delle newsletter che riporti links a contenuti presenti sul sito e non abbia contenuti propri
ciao
il fatto di linkare i contenuti invece di proporli direttamente spesso è una ragione dettata da necessità teniche, quindi è la stessa cosa
si son o d'accordo
non credi che una newsletter che riporti links sia fatta per aumentare gli accessi? non vorrei andare ot