Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Dream Mx - Problemi con CSS

Ciao a tutti,
    premetto che sono un novellino , ho creato un sito con DreamWeaver Mx, siccome le pagine sono tante , ho inserito un foglio di stile (nella tabella templates) , ad ogni pagina nuova gli dico , nella maschera progettazione "Associa foglio di stile", scelgo "Collegamento" e vado a recuperare quello creato nella Templates (nome LibMenu.css) , quando clikko su Ok mi compare il messaggio : "Per creare un percorso relativo al documento , è necessario salvare prima il documento, verrà utilizzato file //"
    Se continuo con Ok , mi trovo i miei vari stili creati e con questi creo la pagina.

Il bello arriva ora, se visualizzo la pagina dalla cartella del sito del mio Pc, tutto Ok, se prendo la pagina, la copio in Desktop del mio Pc, perde la formattazione.
    Ho provato a salvare la cartella intera del sito e copiarla su un altro Pc (compresa la templates), mando in esecuzione la pagina e ... addio formattazioni.

Da cosa può dipendere secondo voi ???
    Grazie mille a tutti.
    JCoffey

Probabilmente spostando le cartelle in qualche modo non corrisponde più la destinazione. Meglio sarebbe mettere il .css nella stessa root delle pagine principali invece che nella library ed aprire, sempre in dw, il .css per modificarlo quando occorre.

Altro non mi viene in mente...

Re: Dream Mx - Problemi con CSS

Ciao,
    a me sembra che non è stata definita la cartella del sito locale.

Dentro a "Documenti" fai una cartella "Web", all'interno di questa crei una cartella come per esempio: "MyHomePage", dentro a quest'ultima un folder per: Image, Download, Css, Js etc etc ...

Apri Dreamweaver, vai nel menu SITO ---> Nuovo Sito --> Informazioni Locali --> Cartella Principale Locale, clicca sull'icona della cartellina, sfogli il tuo disco fisso fino ad arrivare a Documenti\Web\MyHomePage ... dopo di che, non avrai più problemi se metti il tuo sito su cd o floppy, perchè basta che copi la cartella "MyHomePage".

Ci vuole più tempo a descrivere tutta la procedura che a farla.

Piero

Originariamente inviato da John_Coffey
    Ciao a tutti,
    premetto che sono un novellino , ho creato un sito con DreamWeaver Mx, siccome le pagine sono tante , ho inserito un foglio di stile (nella tabella templates) , ad ogni pagina nuova gli dico , nella maschera progettazione "Associa foglio di stile", scelgo "Collegamento" e vado a recuperare quello creato nella Templates (nome LibMenu.css) , quando clikko su Ok mi compare il messaggio : "Per creare un percorso relativo al documento , è necessario salvare prima il documento, verrà utilizzato file //"
    Se continuo con Ok , mi trovo i miei vari stili creati e con questi creo la pagina.

Il bello arriva ora, se visualizzo la pagina dalla cartella del sito del mio Pc, tutto Ok, se prendo la pagina, la copio in Desktop del mio Pc, perde la formattazione.
    Ho provato a salvare la cartella intera del sito e copiarla su un altro Pc (compresa la templates), mando in esecuzione la pagina e ... addio formattazioni.

Da cosa può dipendere secondo voi ???
    Grazie mille a tutti.
    JCoffey

Ciao , innanzitutto grazie per le risposte, volevo dirvi che purtroppo il sito l'avevo già definito ma purtroppo non funzia.
    Grazie mille ancora

Permessi di invio