Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Notebook Designote LEO 3500

Ciao, un mio amico ha avuto in regalo un computer portatile del '97...
    Un Designote LEO 3500 che aveva comprato suo zio in america.
    Il problema è che non funziona più
    Quando lo attacca alla corrente si accende correttamente: il disco inizia a girare, un led si accende e si vedono su un mini-display quattro simboli: la battera e altri tre che sembrano geroglifici
    Il monitor però non da cenno di vita... Rimane nero...
    Inoltre non emette alcun suono: appena si accende non fa il classico BIP, ed abbiamo provato a pigiare migliare migliaia di tasti assieme, ma (mentre il mio computer si mette a fare BIP BIP dopo un pò) quello non fa alcun suono...
    Prima di buttarlo via vorrebbe provare a aggiustarlo... Prima di chiamare me ha provato ad andare da un riparatore, ma ha scoperto che far aggiustare un computer portatile vecchio e straniero costerebbe più che comprarne uno nuovo...

Voi sapete darci due dritte su come scoprire cos'ha che non va (non sappiamo manco come aprirlo, non abbiamo mai avuto un portatile) e cosa poter fare?
    Grazie

Utente di HTML.it
    Abbiamo scoperto come aprirlo :adhone:
    Basta togliere la tastiera integrata...
    Dentro pare tutto a posto...
    Eccetto l'acido delle batterie che si sono ossidate
    Le batterie vengono comunque riconosciute e l'hard disk gira, ma non gira la ventola sul processore e non succede altro...
    Penso che in pochi abbiano questo portatile, ma sapete darci dei consigli generali su cosa controllare?

Utente bannato
    se lo schermo rimane nero e la ventola suilla cpu è ferma ci sono buone possibiblità che si sia cotto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da emufile.com
    se lo schermo rimane nero e la ventola suilla cpu è ferma ci sono buone possibiblità che si sia cotto
    Grazie per la risposta
    Scusa, ma non siamo grandissimi esperti di portatili... Si dovrebbe essere cotto il processore, giusto? Effettivamente la ventola e il dissipatore sono parecchio piccoli...
    Sulla scheda madre c'è scritto INTEL, quindi anche il processore dev'essere dell'INTEL... E' possibile sostituirlo?
    E se sì, ne trovo uno adatto? (e a che prezzi? Non è disposto a spendere oltre i 10/15€ per quella carcassa)

Utente bannato
    per il processore non saprei. AL massimo (mi sembra di ricordare) che quel portatile possa montare un Pentium90 e quindi quasi impossibile da reperire...
    il mio consiglio è lasciar perdere o farsi un giretto su ebay

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da emufile.com
    per il processore non saprei. AL massimo (mi sembra di ricordare) che quel portatile possa montare un Pentium90 e quindi quasi impossibile da reperire...
    il mio consiglio è lasciar perdere o farsi un giretto su ebay
    Perfetto, glielo riferirò domani appena lo vedo...
    Grazie per le risposte!

(Però, che sfiga avere amici senza internet )

Permessi di invio