Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: non mi va su NN !!!!

non mi va su NN !!!!

ho fatto 2 siti e sembrava tutto perfetto ...fino a quando per curiosità scarico NN 7.1 e lo installo ...di tutto quello che avevo fatto si vedeva a malapena il titolo della pagina !!!!

se non altro Netscape mi offre una chiara finestra delle incompatibilità riscontrate. Ho anche visto che il sito offre degli strumenti di correzione del mio sito per riportarlo agli standard ...ma non ho voglia ancora di intasare il mio PC con questi strani strumenti ...anche se mi sembra veramente forte.

..ah già ...il mio problema:
    la mia index.htm carica un JS esterno che dovrebbe inserire nel <DIV id="menu"> dell'index il codice del menu attraverso:

menu.insertAdjacentHTML('BeforeEnd',codice);

ma Netscape mi dice:

menu is not defined

perchè?
    in IE6.0 mi funziona perfettamente?

tempo fa ho letto nel forum che NN vuole "name" e IE "id", ma invece nel sito della Netscape consigliano proprio di usare "id"

il problema non sta nel fatto che a NN non va bene mettere l'identificativo subito all'inizio così? "menu.xxx ...."

ho provato così:
    document.menu.insertAdjacentHTML('BeforeEnd',codic e);
    ma non funziona
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

NN mi dice: document.menu has no properties ...però, almeno NN dice qualcosa in più rispetto ai messaggi d'errore insignificanti di IE
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]

Ciao,
    prova così:
    document.getElementById("menu").insertAdjacentHTML ('BeforeEnd',codice);
    http://www.beavermag.it

ce lo avevo proprio sulla punta della lingua ...ma ho provato e mi dice:

Error: document.getElementById("menu").insertAdjacentHTML is not a function

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    insertAdjacentHTML non credo sia standard,
    credo sia supportato solo da IE

puoi provare così
    document.getElementById("menu").innerHTML+=codice;
    ciao

il dubbio era venuto anche a me ...

infatti ho trovato questo:
    http://www.faqts.com/knowledge_base/view.phtml/aid/3339

....ma allora correggete la vostra guida, perchè non cita minimamente di questo problema di incompatibilità

Ho trovato il sito della microsoft con tutti i comandi supportati da IE, c'è una analoga pagina per NN?

cmq ora provo il tuo consiglio ...anche se la pagina da me trovata dice che tutta quella categoria di comandi che finiscono per ...HTML non fungono

...qualche buon'anima potrebbe trasformare tale pagina in pillola ..no? :adhone:

ho trovato questa pagina che realizza il test:

http://jscript.dk/faq/mozinsertadjacenthtml.html

ma mi funziona con NN !!!!

ma allora non ci capisco più niente !!!

...dimenticavo: grazie Xinod !! impeccabile!! :mavieni:

...cmq se nessuno chiarisce questa cosa credo che le saranno molte.

Ciao, NN vuole 'name' quando usi versioni come la 4 (Comunicator e i Layer insomma).. le versioni più recenti supportano id (getElementById e i DIV con le varie position e atttributi CSS) come IE.

supporta anche innerHTML, innerText ma non cose 'standard' solo per Explorer.

per i vari problemi di compatibilità ti consiglierei il sito stesso della Netscape http://devedge.netscape.com/ -- la sezione che riguarda Javascript, mi sembra sia fornito di chicche non solo per la parte 'core' del linguaggio.
    come browser è utile anche mozilla, con il suo Dom Inspector.. molto coreografico -- per il resto è Netscape.
    Anche Javascript 1.5 LA GUIDA edito da (scusate se lo scrivo male ma non mi ricordo esattamente come si scriva) O'REILLY.

In linea di massima è così che vanno le cose.. penso che se hai usato getElementById saresti un po' sorpreso anche da versioni più vecchie di IE che usano document.all per intercettare i DIV.. sempre per i vari problemi di compatibilità
    Salutoni.
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

Permessi di invio