Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[wink] Problemi e domandine

Ho installato oggi per la prima volta win2k. Ho installato anche il SP4.

Ora veniamo ai problemi:
    1)Dopo poco che sono connesso ad internet mi compare "sempre" un avviso d'errore di svchost.exe; il problema vero e proprio è che quando eseguo windows update, appena compare l'errore nn mi scarica + i file... è decisamente seccante...
    ho installato un modem Speed Touch usb, è possibile che il software di dialup del modem crei conflitti?
    Se poi clicco su "stato" o "disconnetti" sull'icona di connessione (quella con i 2 monitor) sulla barra in basso a destra nn succede nulla... come se nn avessi cliccato.

2)ho uno scanner Canon, CanoScan FB630U, win lo riconosce, ma mi dice che i driver della periferica nn sono installati, io provo ad installarli, ma quando lo faccio mi dice che ha driver già i driver in italiano e + aggiornati... bho...

3) nella finestra "scollegare o rimuovere una periferica hardware", oltre allo scanner, è elencato "Alcatel SpeedTouch usb adsl PPPoA",
    ma non mi segnala nulla, i driver sono a posto e la periferica è collegata... perchè compare in questo elenco?

Le domande da neofita:
    1)all'avvio di win mi chiede la pass per l'amministratore... se io volessi nn dover + immettere la pass, come posso fare? è una cosa tipo win98?

grazie!

Utente di HTML.it
    x il problema dell'svchost.exe ho sentito dire che e' dovuto al virus W3.Blaster e che c'e' un tool sul sito www.symantec.it x risolvere il problema..xo' io personalmente nn ho mai avuto questo problema..quindi nn ne sono sicuro.
    X lo scanner prova ad andare sul sito della canon e scarica i driver aggiornati.
    Invece x il login all'avvio..basta che vai in
    pannello di controllo/utenti e password.. c'e' una casella da selezionare.

..bYe..

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    3) ti compare perchè è USB credo, e ti chiede di fare la procedura di rimozione sicura dell'hardware nel caso tu voglia disconnetterti.

oibò! un virus! va bè che nn ho ancora installato l'antivirus, ma se mi si è attaccato alla prima connessione allora sono sfigato bene!! guarderò.

io ho provato a guardare sul sito della canon, ma nn riesco a capirci niente! è incasinato!

ora però ho un'altra domandina intanto:
    2)ho installato una Sound blaster, funziona benone, solo che all'avvio di win mi compare al centro dello schermo il logo animato con la musichetta che poi scompare subito dopo.
    è una seccatura xkè rallenta l'avvio e poi stufa moooooltissimo, come posso toglierlo?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    disinstallalo

scusa?
    e come lo disinstallo il logo? mica me lo inserisce nei prog installati!

Prova ad usare RegCleaner, vai in "Lista StartUp" e rimuovi il riferimento a SoundBlaster dalla lista... se qualcosa va male, puoi sempre recuperare tutto dal BackUp automatico che ti fa il programma.

(non dovrebbe succedere nulla, semplicemente quella lista è l'elenco dei programmi che partono in automatico all'avvio di Windows, e tra questi ci sarà anche un qualche "pannello di controllo Creative" o simili, che nulla ha a che vedere con i driver e quindi non dovresti avere problemi)

Permessi di invio