Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[PHP/MYSQL] variabili php, librerie GD e panther

ho un problema con l' interprete locale php: quando invio un modulo l' interprete non è in grado di leggere le variabili che vengono inviate (sia con il metodo POST che GET): sapete dove devo intervenire per abilitare l' interprete?
    inoltre non sono mai stato in grado di utilizzare le librerie GD: anche qui mi servirebbe una mano per abilitarle.
    Vorrei infine sapere se le ultimissime release di PHP/MYSQL sono funzionanti su Panther.
    Grazie e buon week-end.

Apache/1.3.27
    PHP Version 4.3.0
    MySQL 3.23.55-entropy.ch
    MacOsX 10.2.8

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Per inviare le varibile con GET o POST in PHP >= 4.2 devi riceverle in questo modo:

Codice PHP:
    <?php echo $_POST["nome_var"]; ?>
    è dovuto al fatto che le register_globals nel php.ini ( /usr/local/lib/php.ini ) sono settate su Off e non su ON come in PHP <= 4.1.*

è tutto compatibile con Panther , i tutorial sulle GD li trovi su Tevac.com
    PyFanatics

ho provato anche con il sistema nuovo e non mi funziona

non si possono impostare su "ON" le register_globals sul PHP4.3?
    ho guardato su /usr/local/lib/php.ini ma il php.ini non mi appare, nemmeno ricercandolo con l' opzione "vedi file invisibili" :di56:

è impossibile che non ti funzioni con il nuovo metodo , chiaramente se invii il form con GET dovrai poi usare :

Codice PHP:
    <?php echo $_GET['nome_var']; ?>
    ti faccio presente che devi usare i singoli 'apici'

il php.ini non lo trovi in quella posizione perchè molto probabilmente hai installato php con un pacchetto precompilato , per trovarlo ti consiglio di usare il programma locate del terminale, devi avere il database locate aggiornato , per aggiornarlo devi aprire il terminale e digitare sudo /usr/libexec/locate.updatedb (ci vogliono circa 10 minuti)

una volta fatto questo cerchi il php.ini con locate php.ini
    PyFanatics

grazie mille per le tue risposte, ma ormai aspetto che mi arrivi panther devo formattare tuttoe vedo poi con il sistema nuovo come vanno le cose.
    Intanto sto facendo i miei lavori su di un PC dove ho ancora php 4.0.3 e utilizzo degli script con il vecchio metodo.
    domanda: se poi passo a php >4.2 posso utilizzare questi script o devo convertire tutto quanto?

si , mettendo le register_globals su ON
    o compilandoti php < 4.2
    PyFanatics

ieri ho installato Panther ed assieme ad esso Apache2, PHP4.3.2R2 e Mysql4.0.15.
    Ho testato il server e configurato le "register_global" su "on": adesso mi funzionano i form......però ho anche un form dove eseguo un upload di immagini: questo purtroppo non vuol saperne, o meglio mi appare la pagina di conferma che l' upload è stato eseguito con successo, ma in effetti non viene caricato nulla nella directory TMP.
    Evidentemente mancano altre impostazione e io non so proprio quali siano.

un' altra domanda: quali sono i comandi da terminale per impostare una partizione come spazio SWAP?

mini recensione panther:

-velocità grobale incrementata (apertura app., animazioni finestre) anche alcuni processi in multitasking sono meno "stroboscopici".
    -con grande sorpresa tutte le mie applicazioni e drivers (perfino quello del modem isdn) sono compatibili.
    solo Drive 10 mi ha detto che è obsoleto (e chi se ne frega).
    -alcuni particolari drag&drop migliorati.
    -maggiore personalizzazione di tutti gli elementi nelle preferenze.
    -stampa IP anche su winzoz.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per lo swap forse è + comodo questo

http://homepage.mac.com/jschrier/index.html

swapcop

Permessi di invio