Premessa: la mamma di una mia amica ha bisogno di un computer per la sua palestra.
Nuovo il più economico che si trova è il Duron 1600 (ma guarda, a quanto pare i Duron sono tornati alla ribalta)... con un allestimento minimo viene sui 500 € solo il cabinet.
Ma c'è un'altra possibilità... dove ho chiesto il preventivo hanno anche un Athlon 1900XP molto ben corredato: 768 mega di ram, Radeon (non ricordo più qualema era buona), SBLive!, case full tower
, 60 giga di disco (2 hd IBM: l'unica nota negativa), lettore dvd e masterizzatore più ammennicoli vari, il tutto a 500 €.
Il mio computer attuale è questo:
Athlon Thunderbird 1400, 256 ram, 3 hd per un totale di 200 gb, geforce2mx, sound blaster 128 pci, dvd e masterizzatore.
Pensavo di fare una cosa del genere...
Vendo il mio computer alla mamma dell'amica per 350/400 €, aggiungo 100-150 € e mi accatto il 1900XP...
Nel mio che gli vendo lascio un disco da 40 giga (Samsung) e tengo dei due il masterizzatore più veloce.
In quello "nuovo" uso i due dischi da 30 come backup (non mi fido a usare a tempo pieno degli IBM Deskstar), e ci trapianto i due maxtor (120+40)...
Pensate che sia un buon affare?
E poi, siccome non vorrei che la mamma dell'amica pensasse che la voglio fregare, 350/400 € per un computer come il mio attuale sono un prezzo plausibile?

ma era buona), SBLive!, case full tower
, 60 giga di disco (2 hd IBM: l'unica nota negativa), lettore dvd e masterizzatore più ammennicoli vari, il tutto a 500 €.
Rispondi quotando