Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: chiarimenti su preload

chiarimenti su preload

ciao a tutti ragazzi... volevo che qualcuno mi fugasse i dubbi che mi sono sorti legendo una guida ad un preload scaricata su flash-mx

Preload con percentuale di avanzamento
    Non presenta grosse differenze dal normale preload.
    Innanzitutto inserite un campo di testo nel primo keyframe del livello preload ed assegnategli il nome progres.
    A questo punto, aggiungere all'action del preload la stringa:

.....
    //Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    allora x il testo in arancio...
    1) il campo di testo si è quello che si crea con lo strumento testo???
    2)il terget tra parentesi deve rimanere proprio così? o si deve scrivere il nome del filmato???

bhe spero di essere stato chiaro.. so che sono stupidate per molti, ma per me è un pò difficoltoso...
    vi ringrazio e a tutti

Il campo di testo che intende è un campo di testo di input.
    Seleziona lo strumento testo e tenendo premuto fai un rettangolo, ora senza cliccare altrove vai nella barra delle proprietà e da "testo statico" lo porti a "testo di input".

Per il resto se lui ti ha detto di scrivere cosi, probabilmente è giusto.

ok grazie

ciao harpox e grazie...
    cmq quando mi dice di assegnare il nome al campo di testo lo devo fare importandolo nella libreria???

scusate di nuovo grazie e

scusate ma nn ci sono

allora.. per quello che ho capito dal tutorial di sopra..
    devo creare un campo di testo, nel quale inserire in seguito i numeri da 0 a 100%, giusto in un altro livello che il tut kiama barra??
    riporto di seguito sintesi del tut...
    Innanzitutto inserite un campo di testo nel primo keyframe del livello preload ed assegnategli il nome progres.
    A questo punto, aggiungere all'action del preload la stringa:

car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    progres = parseInt((car*100)/tot) + "%";
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("Filmato", "inizio-filmato");
    }

... POI...
    Aggiungere un livello che chiameremo barra e trascinate un'istanza della clip dove avremo disegnato la barra nella sua larghezza totale. Assegnate, come nome dell'istanza, barra. Poi, aprire la finestra Transform e osservare il valore di scalatura della barra appena creata
    questo significa che mi devo creare un testo in un livello sup da inserire nel campo di testo che ho creato in precedenza?

per adesso mi scuso di nuovo e mi fermo qui... se nn ci dovessi riuscire vi chiederò l'ulitma parte..
    cmq grazi e a tutti

1- il campo di testo dovrebbe essere dinamico, non di input, imho.
    2- con "assegnare il nome" si intende scrivere nella finestra "Var:" che appare cliccando col destro sul campo di teso e in seguito su Proprietà; oppure nella finestra "Nome istanza". E' equivalente.
    3- Nel tutorial a un certo punto ti avrà detto di disegnarti una barra, e di convertirla in movie clip. Bene, adesso ti crei un nuovo livello e ci trascini, dalla libreria, il movie clip della barra. Quindi devi assegnargli il nome "barra", come hai fatto prima con il testo.

FINALMENTEEEEEE

bhe ragazzi, c'è chi si è realizzato scalando montagne, chi costruendo siti titanici.. io stasera mi sono preso la mia bella soddisfazione quindi aggiorno il risultato
    FLASH-MX Vs LAMERONE
    100 1
    infatti sono riuscito a capire il funzionamento del preload.. ma ora vorrei di più
    capire come inserire alcuni parametri tra cui una barretta che si carica man mano che scorrono i numeri in percentuale...
    so che chiedo troppo alla vostra pazienza, ma il forum è bello per quello , perkè ti fa realizzare cose che da solo nn avresti potuto fare(anke se facile per i +)

per adesso vi ringrazio e a tutti

Chiarimento

Ma come faccio a fare lo scorrimento dei numeri ? Da quello che ho capito devo scrivere tutti i numeri da 0% a 100%, uno dopo l'altro così 1%2%3%4%5%6%7%8%9%..., salvarlo in swf, ed inserirlo ("Filmato", "inizio-filmato");. Giusto ?

Re: FINALMENTEEEEEE

Originariamente inviato da lamerone
    bhe ragazzi, c'è chi si è realizzato scalando montagne, chi costruendo siti titanici.. io stasera mi sono preso la mia bella soddisfazione quindi aggiorno il risultato
    FLASH-MX Vs LAMERONE
    100 1
    infatti sono riuscito a capire il funzionamento del preload.. ma ora vorrei di più
    capire come inserire alcuni parametri tra cui una barretta che si carica man mano che scorrono i numeri in percentuale...
    so che chiedo troppo alla vostra pazienza, ma il forum è bello per quello , perkè ti fa realizzare cose che da solo nn avresti potuto fare(anke se facile per i +)

per adesso vi ringrazio e a tutti
    Guarda ne ho trovato uno a http://www.bestfree.it/preloader/loading02.htm
    non funziona ma comunque puoi vedere come è fatto, visto che è scaricabile.
    fammi sapere. :tongue: :tongue:

no

no hack.. i numeri li scirve da solo con il codice.. il problema è che a me adesso comincia a contare arriva a 100% m ann mi mostra il mio filmato
    com'è possibile???
    ho fatto tutto quello che ha detto il tutorial, ho fatto tutto quello che ha fattol lui, l'unica diff è ceh nel mom in cui lo testo(ctr+invio) a lui parte prima il filmato e poi (ctr+invio) il conteggio, mentre a me parte in bianco poi ripremendo (ctr+invio)
    parte il conteggio fino ad arrivare al filmato bianco
    grazie e a tutti

Lo dico ad entrambi, se volete fare preload anche più complessi guardate questo tutorial, che secondo li spiega in modo semplice e se al limite avete problemi li ponete riguardanti questo tutorial, cosi tutti sapranno la base del futuro problema.
    http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...p?idtutorial=2

Permessi di invio