Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: memory test faild (?)

Utente di HTML.it

memory test faild (?)

Ciao a tutti,
    Ho un computer vecchio, pentium II, 233Mhz.
    E' sembre andato bene, l'ultimo avvio è partito con la solita memory test solo che mi ha dato "memory test fail" e il computer non si avvia più.
    Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile e sa darmi qualche consiglio?

So che il consiglio migliore è di buttarlo e acquistarne un'altro ma volevo ternerlo come cimelio e poi ho dei bambini che potrebbero cominciare a smanettare...

Grazie cmq per l'aiuto.
    Mauro
    Mauro22it

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: memory test faild (?)

[supersaibal]Originariamente inviato da Mauro22it
    Ciao a tutti,
    Ho un computer vecchio, pentium II, 233Mhz.
    E' sembre andato bene, l'ultimo avvio è partito con la solita memory test solo che mi ha dato "memory test fail" e il computer non si avvia più.
    Qualcuno ha già avuto un'esperienza simile e sa darmi qualche consiglio?

So che il consiglio migliore è di buttarlo e acquistarne un'altro ma volevo ternerlo come cimelio e poi ho dei bambini che potrebbero cominciare a smanettare...

Grazie cmq per l'aiuto.
    Mauro
    [/supersaibal]
    la ram è deceduta. un banco di quelli vecchi lo trovi sui 20€, o meglio ancora usato

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    E' la prima volta che mi capita questo, cos'è il banco e dove lo posso acquistare compatibile al mio pc?

Grazie hfish per l'aiuto.

Ciao,
    Mauro
    Mauro22it

E' la prima volta che mi capita questo, cos'è il banco e dove lo posso acquistare compatibile al mio pc?

Grazie hfish per l'aiuto.

Ciao,
    Mauro [/supersaibal]
    ciao
    devi andare in un negozio di informatica e chiedere un banco (o DIMM) di SRAM, ovvero ram "modello vecchio", decisamente diversa dall'attuale DDRAM

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    Avrai capito il mio livello di conoscenza, seguiro le tue istruzioni.
    Una volta acquistata la ram dici che sarà semplice sostituirla?
    Immagino che abbia le sembianze di una scheda elettronica, all'interno della torre dovrei individuarla facilmente?

Grazie ancora per l'aiuto.
    Mauro
    Mauro22it

Avrai capito il mio livello di conoscenza, seguiro le tue istruzioni.
    Una volta acquistata la ram dici che sarà semplice sostituirla?
    Immagino che abbia le sembianze di una scheda elettronica, all'interno della torre dovrei individuarla facilmente?

Grazie ancora per l'aiuto.
    Mauro [/supersaibal]
    ù

ciao
    è una scheda verde lunga una decina di centimetri, spessa pochi millimetri e alta due/trecm. saldati sulla scheda ci sono dei "pezzettini neri", ovvero i moduli di memoria

ti sarà semplicissimo individuarla, e ancora più facile sotituirla. al lati degli slot trovi due levette... premendole all'esterno uscirà la scheda vecchia. per inserire quella nuova devi solo fare un po' forza.

stai tranquillo, non puoi meterla al contrario perchè l'ingresso è mappato

bye

Permessi di invio