Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: FILMdannATO

FILMdannATO

scusate se la domanda è banale ma sono agli inizi, sapete dirmi con cosa si modificano i filmati?cioè se volglio mettere un filtro, sfumare i bordi...altrimenti mi viene troppo pacchiana l'animazione.
    Grazie cari!

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    eh eh non ho mica capito cosa ti serve..

Flash non è un programma di fotoritocco, se devi applicare filtri o simili alle immagini del tuo filmato ti conviene usare qualche programma tipo PhotoShop o PSP.
    Se invece ti basta qualche effetto sfumatura puoi usare forme con colori non pieni o gli effetti di Alpha, Tint etc.. che trovi tra le proprietà dei simboli (movieclip e grafici)..

mi sa che non ti sono stato molto d'aiuto, se però mi spieghi bene il tuo problema provo ad aiutarti meglio.

è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

e come faccio con photoshop a modificarlo?con Image-ready?fotogramma per forogramma? non c'è un programma apposta?...ho provato con Movie maker ma mi da dei problemi a volte.

nello specifico ho bisogno di sfumare i contorni del filmato, metterci un filtro colorato sopra e poi magari un entrata ed un uscita particolare.

Grazie comunque, adesso faccio un pò di prove.

Originariamente inviato da aboutFranz
    e come faccio con photoshop a modificarlo?con Image-ready?fotogramma per forogramma? non c'è un programma apposta?...ho provato con Movie maker ma mi da dei problemi a volte.

nello specifico ho bisogno di sfumare i contorni del filmato, metterci un filtro colorato sopra e poi magari un entrata ed un uscita particolare.

Grazie comunque, adesso faccio un pò di prove.
    scusami ma sono decisamente tardo..
    provo a darti una mano ma temo proprio di non capire, sorry

sfumare i bordi della tua animazione --> metti in un livello sopra tutto un rettangolo con il riempimento sfumato (colore pieno --> alpha 0)
    metterci un filtro colorato --> sempre sopra tutto puoi mettere un bel rettangolo con un colore non pieno (alpha 5-7%)
    entrata e uscita particolari --> questo proprio non capisco.

spero che arrivi qualcuno un po' più sveglio di me che ti possa aiutare di più

e invece sei un grande!...sono io che sono un idiota che cercavo cose più grandi di me! ma certo! un livello sopra tutto ed è fatta...che imbecille che sono.

(giusto per la cronaca) per entrata e uscita indendevo ad esempio, iniziare il filamato con lo schermo tutto bianco poi si abbassa la luminosità mentre il film ma e alla fine lo stesso al contrario.

Grazie veramente.

Originariamente inviato da aboutFranz
    e invece sei un grande!...sono io che sono un idiota che cercavo cose più grandi di me! ma certo! un livello sopra tutto ed è fatta...che imbecille che sono.

(giusto per la cronaca) per entrata e uscita indendevo ad esempio, iniziare il filamato con lo schermo tutto bianco poi si abbassa la luminosità mentre il film ma e alla fine lo stesso al contrario.

Grazie veramente.
    oh de nada
    sono contento di esserti stato d'aiuto..

Permessi di invio