Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: XML-Parere[Help]

XML-Parere[Help]

Penso di aver capito un pochetto di XML e prego qualcno di esaminare ciò che ho scritto

Dunque: un file xml serve per la strutturazione delle informazioni.
    In sostanza abbiamo dati che creano uno scheletro di altri dati.

Continuando: i file DTD servono da libreria al file xml, per comprendere il significato dei tag utilizzati.
    Quindi se scrivo, all'interno di un file xml,il tag <libro></libro> nel DTD avrò le proprietà, da me definite,
    del tag citato prima. Esatto??

Continuando ancora: entra in gioco anche il file XLS che è un file di stile del file XML e non del
    contenuto delle informazioni che vogliamo distribuire. L'XLS ha il compito di creare più output differenti
    dello stesso file XML. Quindi abbiamo un file xml che crea la struttura di un file di testo, ad esempio, e poi
    il tutto passa dall'xsl che può indirizzare le informazioni in un file html o ad un editor che gestisce l'info
    in un altro formato o indirizzarlo ad un programma che produce l'info in formato audio.

E' tutto sbagliato oppure no???? Vi prego rispondete.

Sareste ancorpiù genrili se mi date un idea di file DTD, XLS e XML. Poete postarli????

Tutto esatto, tranne per il fatto che XSL non indirizza le informazioni da nessuna parte, ma crea un output del file XML e ha la possibilita' di filtrarlo, ordinarlo, o trasformarlo in un altro file XML. XSL puo' generare output HTML, XHTML, XML, TXT e per questo si usa XSLT, oppure in PDF con XSL-FO. Altre spefiche per XSL e altri formati sono in arrivo.

Per quanto riguarda gli esempi ti conviene leggere le guide di HTML sull'argomento e digitare su google.com XML examples.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Grazie

Ok... la guida di HTML mi è stata utile. Grazie per la conferma..e il chiarimento su XLS

Permessi di invio