si puo' creare in una pagina un link che torna alla pagina appena visitata? (che in pratica sostituisce il tasto "indietro" del broswer)
mi pare si debba usare l'oggetto history ma non mi ricordo piu' come si fa
ciao e grazie
si puo' creare in una pagina un link che torna alla pagina appena visitata? (che in pratica sostituisce il tasto "indietro" del broswer)
mi pare si debba usare l'oggetto history ma non mi ricordo piu' come si fa
ciao e grazie
INDIETRO
le alternative sono:
* history.go(-1);
* window.back(); /* SOLO x netscape4 */
vorrei sapere se quando si ritorna alla pagina precedente, i dati presenti in quella pagina (magari inseriti dall'utente) rimangono, oppure l'utente deve reinserire tutto da capo. Grazie mille
Dipende dal browser, e da come e` impostata la pagina.Originariamente inviato da mon78
vorrei sapere se quando si ritorna alla pagina precedente, i dati presenti in quella pagina (magari inseriti dall'utente) rimangono, oppure l'utente deve reinserire tutto da capo. Grazie mille
Immagino che ti riferisci ad una pagina con un form. Premi il submit del form e il server ti ritorna una pagina.
Vai indietro (back del browser o bottone) e vorresti ritrovare i tuoi dati, magari modificarne uno e rispedire il form.
Alcuni browser ti ripresentano la pagina come era prima del submit, altri resettano il form.
Pero` se nel <body> hai un
<body onload="document.forms[0].reset();">
tutti i browser dovrebbero resettare il form.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
io nel body nn ho inserito la funzione reset ma tutti i dati inseriti dall'utente nn ci sono più:devo impostare qualcosa?
No, devi cambiare il browser.
Per essere sicuro che i dati non spariscono (indipendentemente dal browser) devi lavorare lato server (cioe` rispedire la pagina con il form precompliato).
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
è quello che sto provando do fare con vb.net. Ma è possibile memorizzare tutta la pagina con i web control in cui sono inseriti i dati in una variabile di sessione?oppure devo creare tante variabili di sessione quanti sono i web control e poi al ritorno riempire i web control con le variabili di sessione?
Non so cosa sia vb.net. Immagino sia una specie di ASP, per cui ti invito a rivolgerti in tale forum.
Qui si trattano soprattutto probelmi lato client.
Ciao
Michele
Ma la dicitura
INDIETRO
funziona solo con IE o anche con NetScape, Opera, ....?
Se no, come faccio a far funzionare il back su tutti i browser?
Quell'istruzione e` valida dappertutto.
Piu` coretta e` questa versione:
INDIETRO
Ciao
Michele