Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Loop audio (aridaje)

Utente di HTML.it

Loop audio (aridaje)

Qualche santo che mi dica come col Soundforge si possa tagliare decentemente un loop come questo (264k) direttamente in mp3? Io proprio non riesco.

PS DaZ, help

Utente di HTML.it
    ^

Utente di HTML.it
    No.. il mio problema e` riuscire a creare un mp3 senza quei cacchio di decimi di secondo vuoti all'inizio e alla fine del file.. c'e` chi dice che non si puo` perche` e` intrinseco del formato, chi dice che col soundforge si puo`.. boh

[supersaibal]Originariamente inviato da dAbOTZ
    No.. il mio problema e` riuscire a creare un mp3 senza quei cacchio di decimi di secondo vuoti all'inizio e alla fine del file.. c'e` chi dice che non si puo` perche` e` intrinseco del formato, chi dice che col soundforge si puo`.. boh [/supersaibal]
    certo che si può.. col soundforge, col cool edit.. quello che ho fatto io mica ha pause

Utente di HTML.it
    Come no?? Zomma all'inizio e/o alla fine del tuo file e troverai quei maledetti spazi vuoti, pochi decimi di secondo che in loop si sentono.. anche togliendoli, una volta che si salva ritornano sempre.. argh

io uso wavelab e questo problema non l'ho mai avuto, non capisco

[supersaibal]Originariamente inviato da dAbOTZ
    Come no?? Zomma all'inizio e/o alla fine del tuo file e troverai quei maledetti spazi vuoti, pochi decimi di secondo che in loop si sentono.. anche togliendoli, una volta che si salva ritornano sempre.. argh [/supersaibal]
    ho capito

ma il problema lo risolvi facendo un copiaincolla di tutte le volte che vuoi loopare il brano dentro l'editor audio senza fare il ripeti automatico

Utente di HTML.it
    Ergh.. e se il loop dev'essere infinito come fo? Spiegazione lunga: flash permette l'import di diversi formati audio per i loop, tra i quali c'e` anche l'mp3. Per i wav nessun problema: esporto dal tracker la forma d'onda in wav, la taglio come mi pare con qualsiasi programma di editing e una volta salvata il loop rimane perfetto. Quando poi esporto l'swf non rimane che selezionare la compressione anche per l'audio, eventualmente sistemando inizio e fine del loop col pannello di flash, e tutto funziona egregiamente.

Il problema nasce quando da flash importo gli mp3: flash, diligentemente, mi mette l'audio in loop per tutte le volte che voglio, ma il problema a quel punto e` nell'mp3: nel formato vengono salvati spazi vuoti all'inizio e alla fine del file, che volendo potrebbero essere anche superabili andando a giocare col pannello apposito in flash per definire inizio e fine, ma usando i file audio in actionscript questo pannello non ce l'ho! Ho quindi bisogno di un loop perfetto all'origine, e la perfezione la raggiungo solo usando i wav, non con gli mp3 per il problema suddetto. E usa i wav, direte voi.. ma date le dimensioni diventa ostico scambiarsi i wav con altre persone con cui si costruisce il tutto.. vorrei solo capire se 'sta cosa sia possibile o meno, diversamente fra di noi ci scambiamo i moduli dei tracker (piccolissimi) e ce li esportiamo in wav ognuno sul proprio pc..

PS Jonny, mi sposti su flash?

Originariamente inviato da dAbOTZ
    Ergh.. e se il loop dev'essere infinito come fo? Spiegazione lunga: flash permette l'import di diversi formati audio per i loop, tra i quali c'e` anche l'mp3. Per i wav nessun problema: esporto dal tracker la forma d'onda in wav, la taglio come mi pare con qualsiasi programma di editing e una volta salvata il loop rimane perfetto. Quando poi esporto l'swf non rimane che selezionare la compressione anche per l'audio, eventualmente sistemando inizio e fine del loop col pannello di flash, e tutto funziona egregiamente.

Il problema nasce quando da flash importo gli mp3: flash, diligentemente, mi mette l'audio in loop per tutte le volte che voglio, ma il problema a quel punto e` nell'mp3: nel formato vengono salvati spazi vuoti all'inizio e alla fine del file, che volendo potrebbero essere anche superabili andando a giocare col pannello apposito in flash per definire inizio e fine, ma usando i file audio in actionscript questo pannello non ce l'ho! Ho quindi bisogno di un loop perfetto all'origine, e la perfezione la raggiungo solo usando i wav, non con gli mp3 per il problema suddetto. E usa i wav, direte voi.. ma date le dimensioni diventa ostico scambiarsi i wav con altre persone con cui si costruisce il tutto.. vorrei solo capire se 'sta cosa sia possibile o meno, diversamente fra di noi ci scambiamo i moduli dei tracker (piccolissimi) e ce li esportiamo in wav ognuno sul proprio pc..

PS Jonny, mi sposti su flash?
    pensavo ti servisse per una festa

Permessi di invio