Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: sito scaduto

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    residenza
    Pattaya
    Messaggi
    573

    sito scaduto

    Ciao, stavo cercando di capire se il dominio(.com) che vorrei registrare era già stato registrato da qualcun altro, quando ho visto che invece è scaduto da agosto, sapete se quando un dominio è scaduto si può ricomprare o ci sono dei termini da attendere? Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    io so che non appena un dominio scade, è automaticamente disponibile sul mercato. Però non sono sicuro se nel frattempo qualcuno l'ha già registrato e i database devono ancora essere aggiornati al nuovo proprietario

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    residenza
    Pattaya
    Messaggi
    573
    allora la miglior cosa è provare ad acquistarlo...?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    di solito, se ci sono problemi di questo tipo, dovrebbe essere lo stesso provider tramite il quale lo acquisti ad informarti della disponibilità o meno

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    residenza
    Pattaya
    Messaggi
    573
    è il provider che mi ha detto di chiedere sul forum!!
    Bohh ora me ne vado a dormire ci si pensa lunedì. grazie per l'aiuto ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,012
    il provider ha consigliato di chiedere al forum? forse avrai capito male

    mi pare strano che non lo sappiano

  7. #7
    mi pare che una volta scaduto devi attendere 45 gg ancora per poterlo registrare.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    un dominio internazionale, una volta scaduto, torna libero (e quinid registrabile da chiunque) circa 45-60 giorni dalla scadenza.
    Il tempo però non è standard, perchè alcuni Registrar hanno tempi più brevi, altri leggermente più lunghi.
    Per capire quanto un dominio sia prossimo a tornare libero, è utile considerare il suo status (visibile quando si fa un whois sul dominio di proprio interesse).
    In linee generali:
    ACTIVE Status : il nome di dominio è stato registrato con successo, il dominio può essere rinnovato o modificato.
    REGISTRAR-HOLD status o REGISTRAR LOCK: implica che il nome di dominio non può essere modificato o cancellato, ma può essere rinnovato. Solo il registrar è autorizzato a modificare questo stato.
    REDEMPTIONPERIOD status: il nome di dominio è bloccato per un periodo di 30 giorni dopo la cancellazione (cioè la scadenza per il rinnovo). Durante questo periodo, il dominio non sarà funzionante, ma non potrà essere registrato da nessun altro, ne trasferito ad altro registrar. Se il cliente sceglie, per qualunque motivo, di continuare ad utilizzare il nome di dominio dovrà inviare una richiesta via e-mail per la riattivazione del dominio (il che implica il pagamento di un contributo di riattivazione che può superare anche di 10 volte il costo del dominio, quindi difficilmente viene rinnovato quando è in questo status).
    PENDINGRESTORE status : il cliente ha richiesto la riattivazione del nome di dominio al registrar. Il nome di dominio non può essere modificato ne aggiornato e rimarrà in questo stato fin quando il registrar non avrà inviato le informazioni necessarie per la riattivazione al Registry.
    Se il registrar non riceverà alcuna comunicazione entro 7 giorni il dominio tornerà nella situazione di REDEMPTIONPERIOD status.
    PENDINGDELETE : il nome di dominio nello stato di redemption period non ha ricevuto alcuna richiesta di riattivazione. In questo caso il nome di dominio non può essere modificato ne aggiornato e sarà definitivamente cancellato dal database del registrar orientativamente 5 giorni dopo la data in cui è stato posto PENDINGDELETEstatus.

    Quindi guardando gli status vi potete fare un'idea precisa di quanto effettivamente manca affinchè un dominio torni libero.
    ciao

  9. #9
    Originariamente inviato da Soom
    è il provider che mi ha detto di chiedere sul forum!!
    Bohh ora me ne vado a dormire ci si pensa lunedì. grazie per l'aiuto ciao
    facci il nome del provider personalmente sono curioso di sapere quale provider ha una persona così poco affidabile !
    http://www.segnalidivita.com/beppegr...%20dottori.mp3
    "la gioia di vita è il vostro Dio"

  10. #10
    Io ho visto il backorder di networksolutions, com'è possibile che un dominio non sia disponibile nemmeno per il backorder?!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.