Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: dvd area1

dvd area1

ciao a tutti,
    come faccio a vedere un dvd area1 avendo un lettore non "adatto"?, esiste in pratica qualche aggiornamento scaricabile anche in versione demo?

grazie e ciao

Re: dvd area1

[supersaibal]Originariamente inviato da machegioia
    ciao a tutti,
    come faccio a vedere un dvd area1 avendo un lettore non "adatto"?, esiste in pratica qualche aggiornamento scaricabile anche in versione demo?

grazie e ciao [/supersaibal]
    parli di dvd da pc o da tavolo?
    se da pc..
    La maggior parte dei produttori hanno impostato un numero massimo di cambiamenti da un area all'altra,di solito sono max 5..
    Quando inserisci un dvd di un area differente un avviso ti avverte che se vuoi visionare quel dvd dovrai cambiare l'impostazione area e di quanti cambiamenti potrai ancora fare prima che ti si blocchi definitivamente sull'ultima tua scelta..
    Per informazione ti dico che esistono dei firmware "inlegali"che una volta aggiornato il dvd ti cancellano questo limite risolvendoti il problema ma come ti dicevo prima sono softwares "inlegali"quindi ti prego di non fare altre domande riguardo questo argomento altrimenti rischiamo la chiusura di questo 3d

Se invece parli di dvd da tavolo..
    Non so se anche questi abbiano impostato un limite (credo di si) ma comunque in vendita ci sono alcuni modelli free zone.

mmm ho capito, allora nulla. Il mio è un lettore dvd da pc desktop, e pensavo esistesse una patch, come se fosse un "convertitore" per leggere in altri formati.

Grazie mille comunqe.

ciao

Non c'è niente di illegale nel cambio di zona, cmq puoi risolvere con dei player dvd che hanno l'opzione di avere il limite di zona disabilitato. Se ne trovano anche freeware in giro.
    Io ho visto cose ke vuoi umani non potete neanke immaginare, ma solo xkè il cucchiaio non esiste ed io sono il vostro incubo peggiore. Perciò se da grandi poteri derivano grandi responsabilità, allora state certi ke dorme più lo sveglio ke il dormiente.

io sapevo che aggiornare un dvd con un firmware modificato non fosse troppo legale..comunque se qualcuno puo confermare o smentire mi risolve questa curiosita'

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    [supersaibal]Originariamente inviato da demon_rp
    Non c'è niente di illegale nel cambio di zona, cmq puoi risolvere con dei player dvd che hanno l'opzione di avere il limite di zona disabilitato. Se ne trovano anche freeware in giro. [/supersaibal]

anche io ho avuto questo problema! si può aggirare la protezione software utilizzando player particolari (come dvd genie o dvd region free), ma resta la prtezione in hardware che è difficle da superare!
    te ne accorgi andando nel pannello di controllo/sistema/periferiche/dvd: potrai leggere quante modifiche ti rimangono!

il problema mi si pose quando mi accorsi che su ebay.com ci sono dvd a prezzi assurdi ...ma purtroppo sono zona 1 per lo +!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    sono ingorante in materia...che cosa sono queste zone? a che servono? dove posso controllare il numero limite?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    in pratica il mondo come noi lo conosciamo viene diviso in zone (mi sembra siano 6, da 0 a 5...ma potrei sbagliarmi)! i dvd sono prodotti con una speciale codifica che non permette la riproduzione del disco su player non omologati per la zona del dvd stesso!

in pratica se compro un dvd in america (zona 1), non potrò vederlo sul mio lettore in salotto, poichè il mio lettore è stato comprato in europa (zona 2) e non è quindi compatibile con il dvd da me acquistato in altri continenti!

tutto ciò nasce come una misura antipirateria...ma e me sembra solo una stronzata!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    grazie per le info...
    [supersaibal]Originariamente inviato da Siddhartha
    ...

tutto ciò nasce come una misura antipirateria...ma e me sembra solo una stronzata! [/supersibal]
    condivido il tuo pensiero :metallica

Permessi di invio