Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come ottimizzata per MSN.it

Salve a tutti,
    una volta presenti nella directory di MSN (Inktomy), quali sono secondo voi i modi migliori per ottimizzare per quei motori (oltre a essere presenti in DMOZ)?

Nessun luogo è lontano

Hotel e Ostelli in tutto il mondo

Tante visite e nessuna risposta....peccato
    Nessun luogo è lontano

Utente di HTML.it L'avatar di flasini
    questo post interessa anche me.
    il problema è che essendo google il motore di riferimento spesso anche per gli altri, generalmente ottimizzare per google significa farlo anche per gli altri.

per questo che nessuno ha risposto.

tra l'altro, sembrerebbe meno usato rispetto ad altri.

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Puoi ottener buoni risultati in Inktomi senza trucchi particolari.

Sono molto importanti il titolo ed il testo della pagina.

Secondo me anche la descrizione, mentre punterei molto meno sui tag ALT e mi scorderei completamente il tag keywords.

Occhio a non ottimizzare la pagina per keyphrases dove ci sono molti risultati dalle directory, che vengono prima dei "web results" e vanifichertebbero il tuo lavoro.

Se il sito ha i frames puoi utilizzare il tag noframes con ottimi risulatati.

Mi sembra che da un pò se hai un dominio .it in MSN.com ti scarichi in ultimesima posizione, credo che stiano sperimentando (oppure abbiano attivato definitivamente, non so) un algo di geo-targeting.

Come si vede MSN è un po' al di sotto di Google, ma superiore a Yahoo, Tiscali, altavista e altri. E' anche vero che molti dei motori appena citati come Virgilio e Libero usano anche il data base di Google, am il 18.0% non mi sembra un dato di cui non tener conto. Per quanto riguarda l'ottimizzazione, i miei siti sono ottimizzati per google e risultano nelle prime posizioni per le paroli chiavi attinenti. Cosi' non è per MSM.it o .com.

Search Engine, Portals
    or Community Network Reach

Giugno 2203

Virgilio 26.4%

Libero/Arianna 24.8%

Google 20.9%

MSN 18.0%

Yahoo! 16.5%

Tiscali 15.3%

superEva 10.6%

Lycos 8.9%

Kataweb 5.8%

AltaVista 4.7%

Nessun luogo è lontano

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Tutto vero, anche se quelle rilevazioni (sono le nielsen ratings no?) per il mercato europeo non scorporano le visite non finalizzate alla ricerca, a differenza di quelle dei motori internazionali.

Capirai che su portali generalisti come MSN questo può voler dire tanto...

In ogni caso non ci sono (ch io sappia) altri dati su cui basarsi, a parte i popri log.

Re: Come ottimizzata per MSN.it

Originariamente inviato da Maxx85
    Salve a tutti,
    una volta presenti nella directory di MSN (Inktomy), quali sono secondo voi i modi migliori per ottimizzare per quei motori (oltre a essere presenti in DMOZ)?

Ciao Max,

io ho notato che le pagine che si posizionano bene con G, si posizionano ottimamente anche in msn, solo che ci vuole molto + tempo...

Io non faccio test su Inktomi da moltissimo tempo. Ma negli ultimi che feci, ricordo che i contenuti del tag KEYWORDS erano ancora consigliati. Certo, non producevano grandi risultati, ma sicuramente Inktomi liprendeva in considerazione in misura maggiore rispetto ad altri motori di ricerca.

Altro non so.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio